collegamento asus xonar stx 2 7.1 al sintoamplificatore

miki1984

New member
buon giorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
sto impazzendo....
ieri mi è arrivata la mia asus stx2 7.1 bellissima scheda non c'è che dire..
la collego ed è tutto ok...
il mio dubbio è questo..
uso collegamento con rca...
prima domanda..
se collego tutti i cavi rca dalla scheda audio al sinto nella zona multichannel i settaggi li devo fare dal sinto oppure dal pc?..
(taglio, dimensione,eccc)..
seconda domanda
il sub lo collego all'uscita del sinto nella zona sub e se lo collegassi direttamente alla scheda a audio, la cosa sarebbe fattibile?
avrei altre domande però per il momento avrei bisogno di un aiuto in queste..
grazie a tutti

E' meglio usare il pc.
Il sub puoi anche collegarlo direttamente alla scheda; in questo caso la regolazione del volume deve essere demandata al pc.

grazie per la tua risposta..
quindi tutti i campi del sinto li metto a zero... e per quanto riguarda il ritardo come faccio visto che il software della scheda non mi da questa opzione?

Non conosco mpc ma sicuramente permette una completa gestione dell'audio;
l'immagine che ho postato è relativa a jriver

jriver è il miglior software per la gestione dell'audio direttamente da pc, mette a disposizione tutto quello che serve e funziona in modo impeccabile. per mpc devi scaricare i filtri adatti, ad esempio questi, aggiungerli ai filtri esterni (ti basta aggiungere solo il filtro audio) e poi avrai alcune regolazioni, tipo il ritardo ecc. tuttavia questa è una soluzione di ripiego. Infatti per esempio, il bass management è meno preciso, e non ti dà la possibilità di gestire ogni singolo diffusore