Collegamento Asus Xonar Essence STX

Nel mio caso rispetto al segnale HDMI, quello analogico integrato del pc era molto basso, ma come ti ho detto compenso su questo ed altro con il mix; certo non è a livello di una STX collegata direttamente all'Onkyo, ma è sempre meglio che niente.

Rispolvero questa discussione perché mi è appena arrivata la Asus Xonar Essence, dopo aver riflettuto un po' ho preso la ST dato che non prevedo up grade del mio HTPC.

Adesso procederò con l'installazione della scheda ma volevo chiedere un vostro consiglio su come disabilitare l'audio della scheda madre dal BIOS, in Advanced -> Peripheral Configuration trovo le seguenti voci: Audio - High Definition Audio e High Definition Front Panel Audio.
Quale di queste devo disabilitare? Solo Audio ?

Grazie

la prima delle due, cmq puoi pure lasciar perdere la disattivazione dell'audio integrato, tanto quando installi i drive della asus (a proposito scaricati l'ultima versione dal sito asus, oppure prova gli unixonar, a me vanno meglio di quelli originali, ma va a tentativi) in automatico si9 inserisce come dispositivo audio predefinito la asus. In caso contrario vai nel pannello di controllo audio e imposti l'uscita analogica dell'asus come predefinita.
(ricordati di attaccare l'alimentazione supplementare prima di riavviare il pc!)

Ho finalmente montato la scheda Asus Xonar Essence ST senza particolari problemi da qualche giorno, per adesso con un cavetto rca da 4 soldi ritrovato in garage in quanto il cavo rca di qualità tarda ad arrivare.
Ho fatto un po' di accolti dei miei brani preferiti e devo dire che la differenza a livello qualitativo è notevole, ammetto anche che la Xonar mette in risalto la qualità audio ma anche i difetti di registrazione, adesso ad esempio in alcuni CD si sentono fruscii che prima non erano udibili ma è un "prezzo" che pago volentieri.

Volevo chiedere se ci sono dei parametri in particolare che vale la pena impostare nell'applicazione Asus Xonar Centre

Non mi sembra ci sia la possibilita di uscire con wasapi, comunque appena rientro controllo meglio.

Hai un player particolare da suggerirmi per sfruttare questa possibilità ?

Adesso sto provando sia foobar 2000 che jriver, sono principalmente interessato ad usare questi player per la musica, anche perché trovo un po' scocciante impostare ogni volta il sintoampli e players da analogico/HDMI e viceversa.