• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento analogico scheda audio: consigli su "jack"

baffonso

New member
Salve a tutti.... avrei bisogno di un consiglio più da "bricolage" che non da vero e proprio HTPC :P

"Esco" in analogico da una Asus Xonar DX, tramite 3 cavi ad Y (jack 3.5 da un lato; 2xRCA dall'altro, tanto per capirci...), diretti al sinto-A/V HArman Kardon AVR 255...

Il problema è questo: i 3 spintotti lato "jack" sono un po' "panciuti", e collegandoli tutti e 3 contemporaneamente tendono un po' a "spanciare" (i 2 esterni è come se si inclinassero verso l'esterno, a causa del contatto dei 3 jack ravvicinati e "compressi").

Esistono dei cavi ad Y con una testa abbastanza sottile??? oppure, come posso rimediare..... mi metto a scartavetrare la gomma che avvolge i 3 jack per assottigliarli un po'???

So bene che risolverei comprando una scheda con tutte le 6/8 uscite analogiche RCA separate, ma vorrei risolvere mantenendo questa configurazione.....

Grazie ;)

Scava scava :D

Altrimenti sono abbastanza certo tu possa trovare quello che hai ipotizzato sulla baia, per esempio. Sperando siano di buona fattura.

Ho anch'io la DX e sulla baia avevo comprato 3 cavi che permettono di togliere una parte della protezione dei jack svitandola. Così ci stanno perfettamente.