• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento alternativo DECODER

Rex73

New member
Messaggi
20
Salve, chiedo aiuto in quanto non so come fare.....

Ho appena ricevuto il DECODER di Sky Tv ... ho necessità di far passare la presa scart all'interno di una canalina all'interno del muro per evitare di rendere visibile il cavo. Chiaramente intera non ci passa e, nemmeno, smontata la parte di plastica....ho provato a smontare interamente la presa, sganciando ogni singolo contatto ma, dopo lunga fatica, una volta rimontata, la scart non funzionava...(schermo nero....solo audio!)....Dopo essermi ripassato l'intero calendario, ho collegato il ricevitore al televisore con un nuovo cavo scart esterno.....il decoder funziona correttamente!

Essendo però la cosa antiestetica e considerato che il cavo rovina l'effetto quadro del televisore....mia moglie mi ha detto che o risolvo il problema, o riconsegno il decoder.....Considerando l'alto grado di scassamento di palle delle donne, chiedo aiuto per risolvere il mio piccolo dramma! Sono in possesso di un plasma Panasonic modello TH42PA50E e di un lettore DVD collegato alla TV a mezzo cavo RGB (proprio per bypassare il problema scart!)

Esiste un sistema alternativo di collegamento in modo da non dover riprovare a smontare la nuova presa scart e, pertanto, evitare di romperne un'altra?

Da cosa può dipendere il fatto che visualizzo lo schermo nero?

Le prese scart sono tutte uguali?

Grazie...
 
Ultima modifica:
Rex73 ha detto:
Salve, chiedo aiuto in quanto non so come fare.....
...mia moglie mi ha detto che o risolvo il problema, o riconsegno il decoder.....Considerando l'alto grado di scassamento di palle delle donne......
O riconsegni la moglie......:D :D :D
 
le saldature su una scart non sono affatto complicate, essendo i contatti elettrici distanti tra loro. lo schema lo trovi facilmente su internet.
se proprio non te la senti, potresti provare con un cavo s-video che magari riesci a passare cosi' com'e'. l'audio, ovviamente, dovresti passarlo a parte, qui' forse non riusciresti a passare gli rca, ma le saldature, in questo caso, sono ancora piu' semplici.
ciao
Gianni
 
Top