• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

collegamento 2 ampli a diffusori

fabry660

New member
ciao a tutti io vorrei usare la coppia di casse anteriori sia con l'ampli ht sia con l'ampli stereo a tal proposito leggevo qui http://www.videohifi.com/19_fengshui.htm
e ho capito che è la cosa migliore farsi questa scatolina :D
però credo che portando i cavi dei diffusori esistenti dentro la scatola e da qui all'ampli si ha un passaggio in meno o sbaglio?:confused:

In questa Sezione si è già parlato altre volte dell'argomento, sia del collegamento di due ampli sulla stessa coppia di diffusori che di due coppie di diffusori sullo stesso ampli, è solo questione di scambiare ingressi con uscite.

Avevo anche pubblicato un piccolo schema realizzativo, che però faceva uso di un commutatore a levetta in modo da rendere la cosa più facile ed immediata, senza dove stare ad infilare, sfilare banane, magari con il rischio di fare qualche piccolo errore.

Tra il contatto di un buon interruttore, opportunamente dimensionato per la corrente che deve sopportare, e quello di una coppia banana/boccola non c'è un particolare differenza.

Poi, se ci tieni, puoi sicuramente inserire il tutto dentro a una bella scatolina di legno, che però non contribuisce in alcun modo al suono, pertanto suggerirei una scatola metallica o, al limite, di plastica più facile da lavorare.

Una miglioria sarebbe quella di sostituire il commutatore manuale con un relè facendo in modo che sia azionato dall'accensione degli ampli in modo da rendere la commutazione automatica.

Ciao

alla fine ho comprato 2 coppie di morsetti a 4 posti tipo quelli che si usano per staccare e collegare il sub dalla macchina poca spesa 5e e tanta resa :D
Buon Anno a tutti ciao