• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamenti

Leon2080

New member
Ciao,
Ho un TV Panasonic L55WT60 , in arrivo Blu-ray 3D Panasonic DMP-BDT330EG e Soundbar Panasonic HTB170,
2 diffusori nel controsiffitto con i fili di collegamento che spuntano dietro la tv.
Ora vorrei collegare l'audio della tv sul soundbar e contemporaneamente ai due diffusori nel controsoffitto sia come visione normale in digitale terrestre che in bluray,sapreste dirmi come fare grazie

credo tu possa sfruttare il Viera connect wireless tra TV e Soundbar ed in ogni caso hai sulla barra 2 ingressi HDMI ed 1 digitale ottico per cui non dovresti avere problemi.
Non ho ben capito come hai collegato i diffusori alla TV....

In pratica ho la TV appesa al muro e dietro dove ci sono le prese mi ritrovo anche i due fili audio dei diffusori, ora mi conviene inserirlo nella TV o sul soundbar?

abbi pazienza ma non riesco a capire: prese ? puoi usare terminologia un po' più precisa, tipo RCA analogici, digitale ottica, digitale coassiale, ecc...
Cosa ti conviene inserirlo nella tv o soundbar ? manca il soggetto....:rolleyes:

Ultima modifica:
image.jpg
Vedete quei fili rossi e neri?
Sono i fili dei diffusori che si trovano nel controsiffitto.
Li infilo nella TV nel soundbar o nel c... Per sentire l'audio in modo uniforme???
Ovviamente scherzo :) scusate ma sono ignorante in materia.

è un po' sbiadita e non dettagliata la foto sembrano dei cavi di potenza, mi arrendo è una configurazione che francamente non ho mai visto da TV a diffusori :(

Domani mi arriva il soundbar e proverò in questo modo:
Collegherò i diffusori ad incasso alla TV tramite l'uscita audio.
Collegherò il soundbar alla TV tramite hdmi con supporto viera link.
Poi dalle impostazioni della TV attivando home cinema sincronizzo tutto