• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamenti TV+MYSKYhd+DVD RECORDER

zampanos

New member
Ho eseguito un collegamento tra TV (LG HD 32"), Decoder MySky HD, e DVD Recorder Philips. Ho il problema che le immagini risultano tagliate ai lati, con qualsiasi impostazione del TV adotti (HDMI, 16:9, Originale....). Ed il taglio è significativo! E' un difetto rimediabile?
Grazie.
Sergio

Sul manuale dovrebbe esserci scritto. Se è possibile, è un "formato" alternativo ai vari 16:9, 14:9, 4:3, zoom...ecc

Certe volte esistono delle modalità intermedie, come 14:9 o banalmente una modalità automatica, che risolvono certi problemi...

Ma essendo il problema un problema di overscan, qualsiasi impostazione eccetto 1:1 provoca sempre uno zoom dell'immagine, e quindi sempre il taglio immagine ai lati che viene lamentato.... a maggior ragione con impostazioni tipo 14:9 o automatica... Se c'è l'1:1, non è mai un'opzione scelta automaticamente dalla TV ma va sempre forzata.

Purtroppo ho anch'io lo stesso problema relativo al taglio delle immagini. Per caso sei riuscito a trovare il modo (ammesso che esista...) per registrare dal tuo DVD Recorder in HD??