la_iena ha detto:
.... insomma vorrei che tutto funzionasse per benino?
Mmmmm, perdonami ma non mi pare che tu abbia le idee molto chiare su quello che vuoi, non sai neppure se vuoi che l'impianto funzioni per benino o no...
A parte gli scherzi, se ho interpretato bene, a parte DTT e PS2 dovresti avere soltanto un kit 5.1 all in one (cioè comprensivo anche del "lettore"), giusto?
Se la risposta è sì, cioè se l'unico tuo lettore è quello del kit, allora quell'oggetto non è soltanto un lettore Dvd ma un lettore+sintoamplificatore, quindi, per fare quello che chiedi, dovrebbe avere almeno DUE INGRESSI (non uscite, che a te non servono) digitali (ottici o coassiali è uguale). Gli ingressi e le uscite ovviamente le distingui dal fatto che nei primi c'è scritto IN e nelle seconde OUT.
Quindi, se sia la PS2 che il DTT hanno soltanto l'uscita ottica, allora il tuo sintolettore dovrà avere ALMENO due ingressi ottici; se uno dei due dispositivi sopra citati ha anche l'uscita coassiale, allora potresti colegare un dispositivo con l'ottico ed uno col coassiale nell'ipotesi che il tuo sintolettore abbia un ottico ed un coassiale...Insomma, spero che tu abbia capito; è indifferente utilizzare l'uno o l'altro...

Ah, c'è anche il caso che il tuo sintolettore non abbia ingressi digitali, allora...nisba, non puoi fare ciò che vuoi...
Devi usare l'uscita digitale del DTT e della PS 2 ed entrare negli ingressi digitali (se li ha) del sintolettore del kit, dopodiché quella specie d'aggeggio avrà senz'altro un'elaborazione del segnale da stereo a multicanale, in modo da ascoltare in multicanale qualsiasi segnale.
Non aspettarti grandi cose, ma...il suono dovrebbe uscire da tutte le casse.
P.S.: viste le tue conoscenze, mi permetto di consigliarti di fare un pò di pratica nella sezione generale o documentandoti un pochino anche per conto tuo, perché a domande come quelle che hai fatto te, tipo: "
cos'è l'uscita ottica o coassiale?...mi date un'infarinatura generale?", oppure, ancor meglio: "
cos'è il cavo coassiale? serve?" puoi trovare facilmente una risposta, sia nel forum, che in qualsiasi rivista, che digitando quei vocaboli su google; un pò meno di pigrizia a volte aiuta, anche perché credo che sia intuitivo il fatto che a qualcosa questo cavo coassiale, debba pur servire, no?...