• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

collegamenti sinto/vpr + scelta telo

rezmandrake

New member
Messaggi
206
collegamenti sinto/vpr

Buongiorno a tutti, spero di non aver messo troppa carne al fuoco già nel titolo :p

Quella che prima era solo una vaga idea sta prendendo sempre più forma (leggasi: sono entrato in fissa) e mi sto sempre più convincendo a comprare un vpr. Fermo restando che mi sto orientando su un lg pf1000 (modello u o ut è da vedersi, ma ne discuterò nella sede appropriata) per le sue qualità in termini di scarso ingombro e di ottica ultra corta, avevo necessità però di un paio di informazioni.

Sembra una cosa facile, ma non nel mio caso (o almeno: non per le mie esigenze).
Utilizzerei il vpr per visione film su supporti fisici (blu ray, dvd, hard disk - ma passano tutti dal lettore blu ray) o in streaming (Netflix) e per visione di digitale terrestre full hd (partite di calcio in chiaro o più raramente con mediaset premium). Ora, la mia attuale configurazione è questa:
ho un home theatre yamaha 2910, al sinto (che ha 5 hdmi, 4 ingressi e un'uscita) è attaccato in entrata il blu ray via hdmi e il giradischi/lettore cd via cavi audio (vabbè, non serviva scriverlo). Dal sinto parte un hdmi arc alla tv, che funziona sia in uscita per il video da blu ray che in entrata per il suono dalla tv. Quindi con questa configurazione se voglio vedermi un film dal lettore accendo il sinto che gira il video alla tv e l'audio alle casse 5.1; se voglio vedere la tv basta accendere la tv e se voglio comunque sfruttare il sinto per l'audio della tv posso farlo.

Ora, io vorrei un domani collegare il vpr in modo tale che:
- posso proiettare film (o sfruttando il blu ray o tramite netflix) usando ovviamente il sinto per l'audio;
- posso proiettare partite tv (in chiaro o con la scheda) usando sempre il sinto per l'audio.

Ci ho pensato e ripensato, ma volendo sempre passare per cavi hdmi mi sembra impossibile. Vorrei inoltre evitare di accendere la tv quando non necessario (cioè almeno quando guardo film tramite il lettore blu ray).

Suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Top