• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamenti HDMI per PANASONIC 42ST60

il.ponch

New member
Salve, ho acquistato su vostro suggerimento il famose Panasonic 42ST60,
leggendo nei vari forum ho visto che non c'è un cavo HDMI universale ma che ce ne sono
vari tipi e quindi vorrei sapere quale e dove poterne acquistare uno senza spendere capitali :)
In seguito volevo sapere se è possibile registrare un canale e guardarne un altro utilizzando un decoder.
Grazie in anticipo :)

L'ST non permette la registrazione,x il cavo sotto i 3 metri non occorre sborsare cifre milionarie,un cavo da 7 euro va bene,io col 42" l'ho preso con spinotto ad angolo perchè le prese sono un pò troppo verso l'esterno e il cavo tende ad uscire dalla cornice.

L'ST non permette la registrazione,x il cavo sotto i 3 metri non occorre sborsare cifre milionarie,un cavo da 7 euro va bene,io col 42" l'ho preso con spinotto ad angolo perchè le prese sono un pò troppo verso l'esterno e il cavo tende ad uscire dalla cornice.
Grazie; c'è una marca, sigla da chiedere quando vado ad acquistare il cavo HDMI per prenderlo buono?
Per quanto riguarda la registrazione, non mi sono spiegato bene: volevo sapere se c'è un modo un dispositivo, facendo salva la qualità del segnale, che mi consenta di collegare alla stessa presa antenna a muro sia il nuovo TV sia un decoder esterno e se sarebbe quindi possibile, tramite l'Hard disk media recorder (che ha tra l'altro 2 prese scart e un'uscita HDMI) che possiedo, registrare un programma dal sintonizzatore del decoder e nel frattempo guardare un altro programma col sintonizzatore della TV.
Ti ringrazio ancora e spero che tu o qualche altro mi possiate chiarire in merito a quanto sopra.
Ciao e buona continuazione!!

Grazie; c'è una marca, sigla da chiedere quando vado ad acquistare il cavo HDMI per prenderlo buono?
Per quanto riguarda la registrazione, non mi sono spiegato bene: volevo sapere se c'è un modo un dispositivo, facendo salva la qualità del segnale, che mi consenta di collegare alla stessa presa antenna a muro sia il nuovo TV sia un decoder esterno..........[CUT]

Più che la marca, verifica che il cavo sia compliant alla versione più aggiornata dell'HDMI:
tieni conto che l'ultima versione è HDMI 2.0 del settembre 2013, la precedente è la HDMI 1.4 del 2009.

In secondo luogo esistono due categorie di cavo. La category-1, la standard, e la category-2, ad alte prestazioni,
ovviamente è da preferire la category-2.

Dato più importante, il valore di AWG, che rappresenta il diametro dei conduttori: più è basso, più sono grossi
i cavi. Per capirci un AWG 24 è migliore di un AWG 28: tieni conto che questo dato non sempre è indicato esplicitamente.

Un saluto,
Cordialmente.
T.

Ultima modifica: