• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

collegamenti digitali

jonhhy

New member
ciao a tutti.
esordisco su questro forum con: "ho un piccolo problema".
Mi sto costruendo un piccolo impianto HT e sono arrivato in un vicolo cieco:
Il DVD ha due uscite digitali, ottoca e coassiale;
Il ricevitore satellitare (Jepssen 4000 PVR 60Giga) solo quella di tipo ottico;
L'amplificatore ha solo l'ingresso coassile.

Esigenza: portare due uscite ottiche ad una centralina che converte il segnale ed uscire con un RCA coassile da portare all'amplificatore. La selezione della sorgente attiva (swich) potrà essre
effettuata manualmente e/o automaticamente.

Esiste uno strumento che permetta di convertire un segnale digitale ottico (S/PDF) in uno coassile?

Ho pensato ad uno strumento dell'americana Audio Authority, cioè l'autoselector mod. 1177. Questo apparecchio può aiutarmi a risolvere il problema? Lo posso trovare in Italia, se lo acquistassi negli USA come potrei risolvere il problema dell'alimentatore (Voltaggio/plugin ecc. sono diversi)?
Lo strumentino della MIDIMAN (M-AUDIO), lo CO2 converter può essere un'alternativa (si trova tranquillamente in Italia, con alimentatore incluso
grazie