Collegamenti - Creative X-Fi XtremeMusic

Se il tuo scopo è la decodifica DD o DTS ed hai un buon sintoampli, sicuramente è meglio il collegameno SPDIF.

L'analogico è "d'obbligo" con le creative x sfruttare gli effetti EAX dei giochi.

sudato ha detto:
Io pensavo di prendere quella senza il box, dato che non voglio avere cavi davanti al PC... Ma l'adattatore è normalmente incluso nella scatola della scheda?

Scusa, ma i jack con 2 anelli e 3 spazi sono normali jack stereo (canale destro, sinistro e 'negativo')... No?
Mentre 1 anello e 2 spazio sono mono

Allora, io ho comprato la versione BULK di questa skeda. la confezione ( se così si può chiamare) comprende 1 skeda, +1 cd di driver....questo è quanto

La versione Retail non sò cosa contenga in più ( ovvio costa di +)

Se devi collegare con Toslink, o roba varia , devi TASSATIVAMENTE comprare il BAy esterno , che sulla versione Platinum è di serie ...ma è molto difficile reperirlo a parte...

Con un amico Ingegnere Elettronico, abbiamo dato un okkio al Tweaking di questa sk...ma sinceramente è meglio nn toccare nulla.. Il bay è molto più complicato di quello che possa sembrare...

se posso darti un consiglio, o ti butti sulla platinum o cambi proprio sk

max996

Se obbligatoriamente si dovesse usare un collegamento ottico, esistono degli "skatolotti" che permettono la conversione da coassiale ad ottica. Ne più, ne meno quello che fa il bay della creative. ;)
E costano sui 20 euri.

Invece x quanto riguarda le schede EMU, sono più che altro dedicate a chi fa musica.
X i normali scopi sono praticamente inutili.

Meglio una auzertech x-meridian eventualmente, ma come x tutte le non creative (al momento.....), non supporta gli EAX HD, ma solo fino all'EAX 2.0.

Ne è appena uscita una nuova che mi piace parecchio e costa meno: Creative SB Audigy 2 ZS PCI, 7.1, 24bit, EAX 3.0 certificata anche THX e dicono anche: Online-Update für EAX 4.0 ADVANCED HD