• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamenti corretti per HT

cla74ge

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto di me una conferma in merito ai vari collegamenti.
Ho un plasma lg 50ps8000, un sistema HT Onkyo HT-S6205 con sintoamplificatore TX-SR507, un WDTV HD e il decoder MYSKY HD.
Io ho collegato il tutto così: wdtv in hdmi e ottico al Onkyo, decoder sky in hdmi e ottico al Onkyo e per finire l'Onkyo in hdmi al plasma. E' corretto?
Se volessi collegare la wii all'ampli in che modo posso farlo?
Grazie a chiunque abbia voglia di consigliarmi.

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Se usi la HDMI puoi evitare di collegare anche l'uscita S/PDIF, la HDMI veicola anche l'audio.

Vero, ma il decoder Sky veicola il DD 5.1 solo tramite ottico...quindi se vuoi il multicanale devi fare il doppio collegamento...;)

Per il WD, invece, non dovrebbe servire...

Grazie ragazzi, quindi se ho capito bene, i collegamenti sono corretti e posso eventualmente togliere solo l'ottico tra wdtv hd e onkyo.
Il cavo component per la wii sostituirebbe il classico rgb giusto?

Dave76 ha detto:
Per il WD, invece, non dovrebbe servire...

Ho tolto l'ottico dal WD e l'ho collegato al plasma, altrimenti non avevo suono dalle casse con la tv normale e il ddt, adesso dovrebbe essere tutto ok.