• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

collegamenti con anziano TV

steelphon

New member
Buondì, ho da collegare uno Yamaha rx-v650 (in arrivo) con Pio 575, casse Indiana Arbour 5.2 solo front+center e un anziano TV solo Scart.
Domanda 1: devo collegare le uscite 5.1 del Pio o solo l'audio digit, visto che non ho tutti i diffusori necessari?
Domanda 2: devo collegare SVideo dal Pio e pio SVideo>Scart per il Tv o solo Composito (in attesa di cambio TV set).
Grazie

steelphon ha scritto:
Buondì, ho da collegare uno Yamaha rx-v650 (in arrivo) con Pio 575, casse Indiana Arbour 5.2 solo front+center e un anziano TV solo Scart.
Domanda 1: devo collegare le uscite 5.1 del Pio o solo l'audio digit, visto che non ho tutti i diffusori necessari?
Domanda 2: devo collegare SVideo dal Pio e pio SVideo>Scart per il Tv o solo Composito (in attesa di cambio TV set).
Grazie
Colleghi il DVD all'ampli tramite S/PDIF. Nell'ampli imposti solo il C e i due frontali FR e FL (metti in none i posteriori).
Se il televisore, pur essendo vecchio, riceve anche i segnali RGB tramite scart, preferisci quella connessione.
In alternativa verifica se riceve il segnale Y/C (S-video) su scart (dubito).
Ultima risorsa, utilizza il composito.
Mandi e ben venuto
Paolo