Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
bumbaz ha detto:Salve,
qualcuno mi potrebbe confermare che collegando il DVD alla TV con cavo HDMI posso utilizzare un collegamento DVD-Amplificatore per l'audio? Mi sorge il dubbio perchè se non sbaglio il cavo HDMI trasporta sia l'audio che il video...
Grazie, ciao.
Maurizio.
Sectral ha detto:In effetti l'audio dell'HDMI puo' essere sfruttato solo dalla TV per ora.
bumbaz ha detto:In realtà credo che ci sarebbe anche un'altra soluzione... sto parlando per esempio del sintoamplificatore Yamaha RX-V1600 (già disponibile su qualche sito italiano) o RX-V4600 che possiedono delle porte HDMI...
Sectral ha detto:In effetti l'audio dell'HDMI puo' essere sfruttato solo dalla TV per ora.....
Ho letto persino che la qualità video del DVI sia migliore dell'HDMI in quanto non c'è interferenza con segnali audio. Ma questo è tutto da dimostrare
Molto interessante!!!p_paolo ha detto:da hometheaterhi-fi.com:
There is a common misconception in the electronics world that DVI and HDMI are identical except for HDMI’s ability to carry multi-channel audio signals on top of video. This is not true. DVI outputs 8 bit RGB signals only and cannot carry 10 bit video like HDMI can. In fact, HDMI is actually capable of 12 bit transmission as well
..quindi chip video di interlacing/scaling a 10 bit reali (come il Faroudja 2310 ad esempio) si esprimono al meglio se veicolano il segnale su connettore HDMI piuttosto che DVI.
Ciao
elche99 ha detto:Molto interessante!!!
Quindi il limite a 8 bit vale per il DVI in generale come std oppure è relativo alla tipologia
di cavo? Mi spiego meglio: se esco dalla dvi di una skeda video con
un adattatore dvi-hdmi sono sempre "limitato" oppur no?
Sectral ha detto:Ma se colleghi il cavo hdmi ad un sintoamplificatore per sfruttare l'HDMI audio come lo trasferisci il viedo al monitor? Forse con collegamenti HDMI multipli?