• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

COLLEGAMENTI AUDIO - PROGETTAZIONE

CLOUDE1969

New member
Messaggi
33
Buongiorno.

PArtendo dal presupposto che l'HT in mio possesso ha solo un'uscita
coassiale attualmente collegata al coassiale sky Hd, con il volume del tv
(samsung plasma ps58b850)crea un fastidioso riverbero; in piu' andranno collegati DVD (KISS 450) e PS3.

Quale sarebbe il collegamento ottimale??

Coassiale HT -> coassiale tv

+ tutto il resto collegato il tv ( in teoria il tv dovrebbe pilotare sull'HT
tutto l'audio dei vari apparecchi facendolo uscire in out col surround 5.1.... o no?)

Da neofita accetto tutti i consigli.

Grazie per un Vs. gentile riscontro.
 
CLOUDE1969 ha detto:
+ tutto il resto collegato il tv ( in teoria il tv dovrebbe pilotare sull'HT
tutto l'audio dei vari apparecchi facendolo uscire in out col surround 5.1.... o no?)

Ho paura proprio di no...uscirà molto probabilmente un PCM stereo...
 
Solo un'uscita?

forse solo un'entrata coassiale, ma col coassiale passa soltanto l'audio in stereo se non sbaglio e non altro, forse dovresti spiegare megli oi collegamenti e le entrate che ha l'amplificatore.
Ciao Ed.
 
No...con un collegamento coassiale digitale S/PDIF (se di questo si parla), passano DD e DTS standard. Però se entra tutto nel tv, non mi pare che sia possibile effettuare un pass-through audio, e quindi sull'uscita della tv sarebbe disponibile solo quel PCM stereo.

Però, tutto questo se stai parlando di coassiale digitale...se parli di RCA analogico, allora c'è poco da fare...
 
Comincerei a ringraziarVi per il feedback ,a seguire:



http://www.bose.it/IT/it/Images/AM196575_05_LS25II_ITAvo_tcm19-4075.pdf

pag. 10 = il connettore coassiale e' in sostanza un'appendice del cavo connettore a piedini multipli.



IL sistema ha 8 anni circa,. Tenete conto che vivo in condominio.

La stanza (sala) e' circa 30 mt2 e il tv dista dal divano circa 6,5 mt.

Ps: so' che il sistema non e' molto apprezzato....x un po' pero' me lo devo tenere..
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
No...con un collegamento coassiale digitale S/PDIF (se di questo si parla), passano DD e DTS standard. Però se entra tutto nel tv, non mi pare che sia possibile effettuare un pass-through audio, e quindi sull'uscita della tv sarebbe disponibile solo quel PCM stereo.
Scusa Dave, anch'io volevo fare questo tipo di collegamento ma anzichè avere la pS3 come indicato dall'autore del topic avrei il decoder sky HD. Tieni presente che nelle specifiche del mio TV (panasonic p50v10) indica l'uscita ottica in dolby digital e DTS. Collegando tutte le mie periferiche al tv tramite hdmi e il cavo ottico da tv a sistema HT dovrei ottenere un audio multicanale (anche se PCM) in base alla sorgente che vedo in quel momento, oppure sbaglio?
grazie per una risposta.

ps.
Dispongo sistema HT all in one panasonic (un solo ingresso audio digitale ottico)+ lettore blue raybd-60+decoder sky
 
Ultima modifica:
paride.fuma ha detto:
Collegando tutte le mie periferiche al tv tramite hdmi e il cavo ottico da tv a sistema HT dovrei ottenere un audio multicanale (anche se PCM) in base alla sorgente che vedo in quel momento, oppure sbaglio?

Sbagli. Se l'audio in uscita dall'ottica è un PCM, non sarà multicanale, ma stereo (per limiti intrinseci del protocollo S/PDIF).
Inoltre, ribadisco che collegando periferiche esterne, non mi risulta che al momento alcuna tv permetta un pass-through audio verso l'uscita digitale.
 
ciao dave sn nuovo scusa ma che cosa vuol dire pcm? e cosa intendi con:ribadisco che collegando periferiche esterne, non mi risulta che al momento alcuna tv permetta un pass-through audio verso l'uscita digitale.
__________________
 
Il PCM è quello che ottieni una volta decodificato un flusso audio Dolby o DTS.
Con quella frase, invece, mi riferisco al fatto che non mi pare esistano tv che prelevano l'audio via HDMI dalla periferica collegata e lo ripropongono in uscita (digitale) tal quale, senza averlo preventivamente decodificato.
 
vorrei sapere che tipo di BRD devo comprare se io possiedo un Home Theatre allinone (Pioneer) con ingresso audio solo ottico, avendo un plasma (il G10 pana)con uscita ottica, devo prendere per forza un BRD con uscita ottica e collegarlo direttamente al HT per avere il segnale 5.1 DTS o ho altra possibilità ?
 
Top