• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamenti Arcam FMJ-A38-Denon AVR X-4000

desmo16.

New member
Salve,
come da titolo vorrei sapere come effettuare i vari collegamenti tra l'amplificatore stereo Arcam FMJ-A38 e il sinto amplificatore Denon X-4000,non vorrei fare danni...
In pratica vorrei utilizzare l'Arcam per i frontali (come finale)e per l'ascolto in 2ch.
Come si collegano tra di loro?
Come faccio a escludere la sezione Pre o Finale?Dal telecomando si può?
Inoltre vorrei sapere se l'Arcam può essere collegato in bi-amplificazione.
La calibrazione dei diffusori bisogna rifarla,una volta effettuato il collegamento,oppure posso lasciare tutto così?
Il volume di ascolto in HT,verrà gestito dal Denon?

Posto alcune immagini:
Arcam:
2952xwx.jpg

Denon:
2z57l84.jpg

Vi ringrazio anticipatamente.
Roger

Basta collegare le pre out R-L del Denon agli ingressi pwr in dell'Arcam, una volta esclusa la sezione pre dell'Arcam lo potrai usare come finale e regolare il volume dal Denon.
Con questa configurazione non puoi biamplificare.

Ultima modifica:
Dal manuale:

Pwr In

To use your A38 as a power-amplifier, connect the
output of your pre-amplifier to the Pwr In sockets.
If you wish to use your A38 as a dedicated pre- or
power-amplifier (but not in the case of a bi-amp’ed
system), press the PrE/Pwr switch in on the rear panel.
This separates internally the connection between the
pre- and power-amp. stages of the A38.
When used as a power amplifier, your A38 has exactly
the same specification and performance as a P38,
described later in this handbook.

Si' e' cosi', e' solo un po' scomodo dover spostare ogni volta l'interruttore posteriore perche' questo switch non si puo' dare dal telecomando.

Buongiorno,
vorrei delle delucidazioni/dubbi sul funzionamento tra l'integrato Arcam e il sinto Denon.
In fase di accensione il volume di entrambi deve essere a zero(ascolto in multicanale/visione film)?
Per poi aumentare con il sinto?
Oppure lasciare all'incirca alla metà il volume dell'integrato?
Il Denon disattiva l'alimentazione dei diffusori frontali,utilizzando i pre-out ?
C'è da settare qualche impostazione sul sinto ?

Roger

In HT quando escludi la sezione pre dell'Arcam il volume sarà gestito dal Denon, quindi non devi preoccuparti di metterli a zero.

Ovviamente per l'ascolto stereo usarai solo L'Arcam ed in quel caso il volume sarà gestito da questo.