colla fissaggio cavi

frankyboy

New member
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio se conoscete una colla adatta per fissare i cavi dei diffusori posteriori lungo il bordo tra battiscopa e pavimento in legno che non rovini il pavimento e che sia facilmente rimovibile in caso decidessi in futuro di disallestirlo. grazie (il silicone potrebbe andare?)

Io ho usato una semplice pistola di colla a caldo e quando ho dovuto rimuovere i cavi del vecchio impianto per posare i nuovi il tutto è venuto via senza problemi.
L'unica cosa è che ho posato i cavi sul bordo superiore del battiscopa (quello al filo con la parete) senza far toccare direttamente la colla con lo stucco della parete!

ah potrebbe essere una buona idea, ho visto queste pistole al supermercato per 5 euro.. ma poi si indurisce e per staccarla basterebbe tirare il filo giusto? io incollerei i cavi sul pavimento lungo il bordo inferiore del battiscopa, si dovrebbe notare di meno i cavi sono rosa e il legno è beige..

Si, una volta indurito si stacca con un po di forza, o tirando il filo e se messa bene non lascia residui.
Per la pistola non ti consiglio di prendere quelle economiche da supermercato che spesso utilizzano gli stick di colla piccolini di scarsa qualità; meglio andare in un centro brico o un ferramenta e prendere qualcosa di meglio (senza svenarsi, al max 15€): è un accessorio che in casa può essere molto utile per piccoli lavori domestici e sicuramente non lo utilizzerai solo per la posa dei cavi, considerando anche il fatto che ogni stick di colla costa in media 20 centesimi e dura molto!