• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Codifica PAL/NTSC irrilevante su media HD?

• Autore discussione Autore discussione hb2
  • Data d'inizio Data d'inizio

hb2

New member
Non so bene in che sezione postare, poichè la domanda riguarda diverse componenti. Se sbaglio, mi scuso. :)

Sul mio htpc ho un lettore ibrido Blu-Ray/HD DVD, precisamente il GGC-H20L di LG. La mia scheda video è hdcp compliant. TV in firma.

Potrò leggere gli HD DVD, che sono region-free, anche se provengono da paesi che usano lo standard ntsc, tipo gli USA? In altre parole, PAL e NTSC contano qualcosa o tutti i media HD sono uguali e quindi conta solo la regione, se presente?

Grazie in anticipo! :)
Claudio

Nei Blu-ray e HD-DVD non c'è la distinzione PAL/NTSC, cono tutti a 24fps come al cinema.

Billy ha detto:
Nei Blu-ray e HD-DVD non c'è la distinzione PAL/NTSC, cono tutti a 24fps come al cinema.
Non è proprio così: i dischi con contenuti televisivi (non film per intenderci) possono essere anche a 50i o 60i. Anche in questo caso però non ci sarà alcun problema perchè sia il lettore che il tv (LCD o Plasma) non hanno alcun problema a riprodurre e visualizzare i 50hz ed i 60hz