Codice sconto Unieuro (il ritorno)

Devi utilizzare sul sito un form di contatto dove da un menu a tendina spunti la "categoria richiesta" (reso) e sotto se ne apre un altro da cui spunti il "tipo di richiesta" (prodotto danneggiato/non conforme). Dovrebbero poi loro risponderti con la conferma della ricezione della richiesta + le istruzioni per il reso.
L'ho fatto subito ieri sera.
Ma il punto non è cosa fare, il sito ti mette a disposizione tutti gli strumenti, ti arrivano le ricevute del fatto di avere scritto via email e così via.
Peccato che poi non risponda nessuno, ma non lo dico io, basta leggersi le recensioni sui vari portali (mannaggia e stamannaggia a me che ho ignorato la cosa).
Comunque, adesso vediamo cosa succede, ma non vedo per quale motivo succederà qualcosa di diverso rispetto a quello che già è successo a tanti altri. :( :(

io qualche giorno prima che iniziasse questo thread li contattai per email proprio per chiedere un coupon (si ci ho provato :D) e mi hanno risposto ieri...
quindi magari non disperare e aspetta... qualcuno risponderà... anche perchè il recesso è un tuo diritto e mal che vada con un legale li fai neri!

io qualche giorno prima che iniziasse questo thread li contattai per email proprio per chiedere un coupon (si ci ho provato :D) e mi hanno risposto ieri...
quindi magari non disperare e aspetta... qualcuno risponderà... anche perchè il recesso è un tuo diritto e mal che vada con un legale li fai neri!
Ti ringrazio.
In realtà io sono avvocato ma la cosa che più odio è dovermi preoccupare per cose del genere, il vedere come per disorganizzazione e/o carenza di organicoe/o scelta di partner sbagliati (non credo ci sia assolutamente malafede) venga reso così difficoltosa la comunicazione ed il relativo esercizio di diritti basilari. Ma qual'è il senso? Possibile che non abbia una ripercussione nel fatturato? Perchè alienare così i clienti?
Anche perchè compro su internet da, non so, 25 anni, da quando ordinavo i DVD in USA provando il brivido del "ground shipping" che ci poteva mettere un mese o due perchè era veramente tutto fatto via terra/mare, ed è sempre arrivato tutto.
Comunque, stiamo a vedere, mi auguro si risolva presto, oggi sono stato nel negozio di Castenedolo (BS) e sono stati molto gentili nell'offrirsi da darmi una mano per velocizzare le cose (c'è bisogno dell'RMA e non possono farlo loro, ma scriveranno anche loro).

io in passato ho sempre acquistato da unieuro, non ho avuto problemi, sarà anche il periodo del coronavirus, in effetti ho letto di numerosi problemi negli ultimi mesi. anche con mediaworld, ordini scomparsi ma addebitati, mah

Non capisco neanche io perchè non abbiano ancora attivato il servizio clienti... alla fine le altre catene lo hanno riattivato e anche loro hanno avuto il problema covid...
Cmq io personalmente, quando acquisto merce "delicata", proprio per evitare queste situazioni faccio il ritiro in negozio... dove te lo sballano davanti e controllano che sia tutto ok... e sto pensando di fare la stessa cosa anche per un frigo che dovrei acquistare... perchè se dovesse arrivare ammaccato poi rimanere senza frigo non è bello! :D

Non capisco neanche io perchè non abbiano ancora attivato il servizio clienti... alla fine le altre catene lo hanno riattivato e anche loro hanno avuto il problema covid...
Cmq io personalmente, quando acquisto merce "delicata", proprio per evitare queste situazioni faccio il ritiro in negozio... dove te lo sballano davanti e controllano ..........[CUT]

il problema è come te lo porti poi?

Il tv da 65"che ho preso, in macchina è entrato giusto giusto giusto...:cool:
Per ritirare il frigo avrei un camioncino... diciamo che il problema è trovare 3 persone forzute che facciano il lavoro "sporco" visto che il frigo compreso imballo pesa "solo" 160 kg...:sofico:

Arrivano tramite mail a clienti selezionati tramite statistiche sugli acquisti... almeno questa è stata la risposta del servizio clienti...

Televisore preso con questa promo arrivato danneggiato, che bello.
Visto che da unieuro non rispondo mai, che faccio adesso? Qualcuno ha esperienze?
Ho pagato con paypal e firmato qualsiasi cosa con riserva di verifica, posso stare tranquillo? E' la prima volta che mi accade, sono un po' preoccupato (un po' tanto).
:(

Alla fine hai risolto?

Comunque mi raccontava un mio amico che collabora con varie catene tipo Unieuro, che il fatto che non riattivino il call center è perchè hanno individuato che la maggior parte del fatturato la fanno coi prezzi bassi, piuttosto che con l'assistenza post vendita. Per questo motivo stanno tagliando tutta l'assistenza, il personale ecc e per questo motivo riescono a fare prezzi un po' più bassi, e la gente compra.

A me è andata abbastanza bene, nel senso che la tv è arrivata, ho fatto vari test su YouTube e mi pare che il pannello non abbia difetti, ma per esempio il supporto da parete (pagato 35 euro) non mi è ancora arrivato e sulla pagina dice che è stato dato a Bartolini ed è fermo a Forlì. Figurati se anziché il supporto era la tv.

Io con unieuro ho ancora in essere un ticket per annullo di un ordine, che nel frattempo mi è stato ugualmente consegnato, nessuna risposta. Fortunatamente ho risolto col negozio fisico restituendo l'oggetto(era un gioco PS4) e cambiandolo con un altro, ma questa esperienza mi ha fatto decidere che non acquisterò mai più dal loro shop online visto che l'assistenza clienti è inesistente, se risparmiare acquistando online ti porta a non avere alcuna assistenza in caso di problemi, meglio spendere qualcosa di più e acquistare al negozio fisico.

Ultima modifica:
Allora meglio evitare di comprare da loro qualunque articolo oltre i 100/200 Euro. In effetti per una macchinetta del caffè guasta, Unieuro per ripararmela in garanzia (che poi dopo una settimana era di nuovo rotta e l'ho buttata dalla disperazione) si è presa 4 mesi. Da li ho deciso di evitarli come la peste

Una tv prenotata online, ma pagata e ritirata in negozio, è considerato un acquisto fatto presso il punto vendita fisico, oppure online?