• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Codec per Windows XP

brunino

New member
Domanda al volo, appena terminato di preparare un PC con Windows XP.
Lo scopo è usarlo per vedere dei film (.avi con codec dvix o xvid) e altri file in formato mpeg2 o wmv (codec windows media 9).

Consigliereste di installare i codec prendendoli dai siti rispettivi divx e xvid, oppure di installare quei pacchetti multi-codec (tipo shark007), così da avere di tutto un po'?

Nel caso di installazione specifica come faccio per mpeg2 e wmv?

Grazie
Brunino
 
x Charger2000: deduco che a te non piacciano, giusto? Ma per delle visioni normali (intendo normali divx, senza pretese da sala cinematografica) non vanno bene?

Brunino
 
Ci sono diversi tipi di codec pack , in generale non piacciono molto neanche a me, ma i k-lite sono ben fatti, installano solo quello che serve, si configurano bene e si rimuovono senza problemi, le ultime versioni includono media player classic versione home cinema ed il real player alternative, in un'unica installazione hai tutto cio' che serve e sopratutto i programmi giusti !
 
Top