• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

codec integrati nei player o quelli nell' OS?

Kappa^

New member
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al fantastico mondo dell' home theatre tramite HTPC con un notebook Samsung R70 e mi chiedevo se è meglio orientarsi verso player che hanno i coedc integrati oppure verso player che utilizzano coedc installati a livello di OS... Qualche consiglio in merito?
Ho fatto le prime prove ieri e ho notato che un video *mkv a 1080p con WMP di Vista Permium era scattosissimo mentre lo stesso con kmplayer invece andava benone... quindi i software le loro belle differenze le hanno!!

bye bye

Io uso KMP non con i suoi filtri interni ma con quelli esterni. Per esempio per i file da te indicati .mkv uso Haali media splitter + Coreavc + AC3Filter + Halli video renderer, tutti impostati come filtri esterni, il tutto rende con massima qualità e fluidità, è ovvio che tali devono essere installati precedentemente da qualche parte. Non mi risulta che Vista abbia tali filtri preimpostati.

ciao,
fil

f_carone ha detto:
Io uso KMP non con i suoi filtri interni ma con quelli esterni.

Per filtri intendi i codec giusto? Cos'hai installato? Io per ora ho messo il codec divx "originale" e il matroska pack... ffdshow era all'interno del matroska? Oppure c'è già in vista?

Per esempio per i file da te indicati .mkv uso Haali media splitter + Coreavc + AC3Filter + Halli video renderer

magari li provo, quindi non usi ffdshow?

, tutti impostati come filtri esterni, il tutto rende con massima qualità e fluidità, è ovvio che tali devono essere installati precedentemente da qualche parte.

a kmplayer come dici di non usare i propri codec?

Max3D ha detto:
Credo tu ti sia risposto da solo.

Perchè? Il fatto che con WMP sia scattoso può dipendere dal fatto che WMP stesso faccia schifo piuttosto che perchè utilizzi codec installati nel sistema operativo (oppure perchè li utilizza male...)

Per scegliere filtri interni o esterni in KMP in preferenze (F2) e nell'uso dei decoders togli la spunta da decoder interni che non vuoi usare e la metti in corrispondenza dei decoders esterni che devi già evere nel sistema così fai una ricerca selezioni e imposti.
Per i divx, xvid ... uso tranquillamente i filtri interni, per materiale piu di qualità uso quelli esterni.

ciao,
fil