• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[CO+VA+MI] Dynaudio Contour 3.4

• Autore discussione Autore discussione xpi
  • Data d'inizio Data d'inizio

xpi

New member
In vendita coppia di diffusori Dynaudio Contour S 3.4 color palissandro, visionabili ed ascoltabili nel mio impianto a Locarno. Il marchio non richiede presentazioni, ma qualora non conosceste il modello ne trovate foto e specifiche sul sito del costruttore: Dynaudio Contour S 3.4

Rispetto al modello "liscio", quello che propongo in vendita è stato modificato dalle abili mani di KTM per affinarne le prestazioni fino alle estreme conseguenze:

Il tweeter Esotec di serie è stato sostituito con il più performante top di gamma della casa danese, il famoso Esotar2 che si trova sui modelli di punta (vedi serie Confidence).
Il cablaggio interno è stato interamente sostituito con del van den Hul SCS-12, cavo top di gamma per cablaggi interni del produttore olandese.
Il filtro crossover è stato upgradato con bobine in rame OFC di sezione AWG 12 per i woofer e condensatori Obbligato Gold (modello top del marchio Obbligato) sul tweeter. I valori delle componenti del filtro sono rimasti invariati, pertanto la frequenza di incrocio tra tweeter e woofer è rimasta quella dichiarata dal construttore. Ciò che è cambiato è la qualità dei componenti e, quindi, la trasparenza del diffusore, il controllo sulle frequenze basse e medio-basse e la velocità di risposta ai transienti.

Solo le modifiche sopra indicate hanno avuto un costo superiore ai 1500€ in materiali, più il tempo impiegato a realizzarle. Inoltre, al diffusore è stato applicato un dissipatore di vibrazioni Microscan TM-8 che, ahimé, sono costretto a lasciare (lo terrei volentieri per me ma non può essere rimosso).

Condizioni impeccabili (tranne alcuni segni di usura sugli spigoli delle basi) e suono pazzesco. Cambio per passaggio a Wilson Audio Sophia.

RICHIESTA: 2200 €

In vendita anche su altri canali.

Ultima modifica:
Devo far urgentemente posto alle Sophia. Abbasso il prezzo a 2800. I diffusori saranno ascoltabili a casa mia ancora fino a metà della settimana prossima, quindi verranno imballati e parcheggiati in cantina. Affrettatevi!

Ancora pochi giorni per ascoltarle. Scendo ulteriormente a 2700, forza! Non trovate di meglio a questo prezzo!

Dai ragazzi che la mia quasi moglie mi fa una testa così perché gli ho riempito tutto il ripostiglio.
Non vorrei scendere così in basso, ma devo...

2400 Euro! È un prezzo pazzesco per questi diffusori.

P.s. Inoltre, in un futuro non troppo lontano, ci sarà la possibilità di ritirare i restanti diffusori Contour che vedete in firma per completare il vostro sistema 5.1

Ultima modifica:
2300 € Ultimissimo ribasso. Oltre questo limite non intendo andare...
P.f. nessuna proposta di permuta. Grazie

Ultima modifica:
Come non detto... Prezzo ritoccato: 2200 Euro. Siamo almeno 600 € al disotto del prezzo dell'usato, senza contare gli upgrades. Ricordo che nuovi questi diffusori sono venduti a quasi 6000 Euro.