Re: un paio di cosette.
sasadf ha scritto:
Mr.Petrolini, e Mr.Notaro Account Manager Epson Italia, che si son dimostrati di una cortesia e disponibilità estrema.........poi, ancora, non hanno replicato a qualche Ns. uscita infelice (mi cospargo di cenere il capo anche io per una gaffe, prontamente editata che non ripeto qui, per rispetto alle persone conosciute meglio in questi giorni e che non meritano assolutamente simili aggettivazioni).........
Penso sia opportuno fare una considerazione e, se necessario, porgere a mia volta delle scuse........l'unica "uscita infelice" cui Sasà può riferirsi mi pare possa essere quello scambio di posts in cui io chiedevo proprio a lui di non rivelare al sig. Petrolini il nome dei rivenditori dai quali ricevevamo offerte alternative a quella di Epson.
Ebbene, a scanso di equivoci, non volendo in alcun modo far ricadere eventuali responsabilità mie su altri poichè l'iniziativa di cercare un'offerta alternativa a quella che il sig. Petrolini aveva fatto anche a me personalmente a Mediaworld e di chiedere l'anonimato dei concorrenti è stata mia, ci tengo a far presente pubblicamente in questo stesso thread che la mia richiesta a Sasà era dettata da semplici ragioni di correttezza commerciale, onde evitare che qualcuno (il sig. Petrolini o altri amici utenti) possa leggere nelle parole mie e di Sasà ingratitudine o, peggio, una mancanza di fiducia nei confronti di persone che, senza alcuna certezza di profitto od interesse immediato, avevano attivamente partecipato all'organizzazione di uno dei test di proiettore meglio riusciti che io ricordi; nel thread in cui abbiamo fatto i nostri commenti sulla serata, d'altra parte, tutti eravamo concordi (e non poteva essere altrimenti) nel rivolgere un sentito ringraziamento al personale di Epson -oltre che di Mediaworld- per la loro disponibilità.
Semplicemente, la professione che svolgo mi insegna che il successo di un'asta dipende -oltre che dall'appetibilità dell'oggetto- in massima parte da quanto si riesce ad impedire che i partecipanti comunichino tra loro: tutti ricordiamo il clamoroso fiasco dell'ormai celebre “beauty contest” tra i 5 operatori di TLC italiani per l'aggiudicazione delle frequenze UMTS. E la responsabilità di chi si assume il compito di organizzare un co-buy, non è forse quella di far ottenere ai propri colleghi del forum le migliori condizioni di acquisto per la somma che questi sono pronti a spendere? Esclusivamente questo (la miglior riuscita commerciale possibile della nostro piccolo "beauty contest" tra rivenditori, per la quale io stesso mi ero ben guardato dal menzionare la Epson ai rivenditori che contattavo), dunque, è stato il motivo di questo scambio di post tra il sottoscritto e Sasà, e mi spiacerebbe molto aver urtato la sensibilità di qualcuno con le mie parole. Mi auguro che, se vi è stato un malinteso, esso possa ricomporsi con la stessa facilità con cui si è generato e rimango, naturalmente, a disposizione del sig. Petrolini per qualunque ulteriore chiarimento ritenga opportuno. La mia email personale è
francesco.sciacchitano@fastwebnet.it ed il mio cellulare 3479089923. Cordialmente e con immutata gratitudine,
Francesco Sciacchitano