• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Co-Buy: nuove regole

montag451 ha scritto:
bene, allora cosa si decreta?

.proposta di cobuy
.indicazioni precise
.faq per fugare dubbi
.indicazione del collettore monetario
.discussione lockata
.gestione contatti da mp

può questo essere considerato lo scheletro del tutto?

stefano

p.s.
x esperienza personale, anche cercare di gestire un co buy comporta sbattimenti in tempo e anche in denaro. d'accordo la passione, ma forse una percentuale "etica" per il promotore si potrebbe legittimare (che so, l1%) sul prezzo di acquisto? - non so se sia giusto, ma...
Sono d'accordo.

Anche sull'1%

Mi sembra corretto

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
Sono d'accordo.

Anche sull'1%

Mi sembra corretto

Emidio

lo potevate dire un pò prima: :(

Su circa 30 proiettori, oltre 50 schermi, e prossimamente circa 30 Philips 900, l'1% quale sarebbe stato?:confused:

Non ditemelo per favore:p

walk on
sasadf

bene, allora se ne fa "manifesto"?

stefano

p.s.
ho il dubbio che il bonifico bancario non sia una spesa fissa (ultimamente su 600 euri verso la cina ne ho pagati 15 di commissione) ma una percentuale - mi informerò. logico che questa eventuale cifra non può ricadere sul promotore ma deve essere ripagata. se ne sapete di più evito un salto in banca.

UP.

Assieme alle regole del Mercatino, vorremmo chiudere anche quelle per i gruppi d'acquisto.

IO sarei per confermare quanto detto in questo thread.

C'è quelche proposta dell'ultimo minuto?

Emidio

io mi sono trovato bene anche con l' attuale sistema a dir il vero, comunque limitando l' operazione temporalmente che è sacrosanto si limiterebbero necessariamente anche il numero dei partecipanti. Non mi pare giusto limitare questi.

Max Connery ha scritto:
...si limiterebbero necessariamente anche il numero dei partecipanti. Non mi pare giusto limitare questi.
E invece, ti assicuro che è molto più sicuro un co-buy con 10-15 persone al massimo.

Più semplice da gestire dalla nostra parte, ancora di più dalla parte del venditore, meno grattacapi per l'organizzatore, più veloce il controllo finale per verificare che tutto sia andato a buon fine.

Se lasciassimo piena libertà temporali e per il numero di partecipanti, non sarebbe più un cobuy ma solo un ulteriore canale di vendita per il fortunato negoziante di turno.

Inoltre, purtroppo non mancano i precedenti.

Quindi, ben venga un limite temporale, magari con possibilità di deroghe in casi eccezionali (es. manca un solo member per raggiungere il numero minimo di partecipanti oppure lo step per uno sconto maggiore).

Emidio