• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Co-buy Denon DVD3910

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucalazio

New member
Dalle telefonate, email e MP che mi avete mandato negli ultimi giorni ho capito che è arrivata l'ora di mettersi in moto.
Stamattina chiamerò il negozio, sperando che abbia già il prezzo di vendita al pubblico "normale".
La cosa che preme tantissimo al titolare è il numero dei pezzi da ordinare.
Quindi mi piacerebbe sapere, se possibile, quanti di voi acquisterebbero il dvd in questione.
E' solo un censimento, chiamiamolo PRE co-buy.
Perchè, credo, che una cosa sia chiedere il prezzo per qualche 3910 e una cosa sia chiederlo per VENTI!!!!!
Anche perchè i tanti 3805 venduti (sicuramente più di venti) punteranno sicuramente ad avere accanto il fratellone dvd con il Denon Link 3 :p
Sono stato informato che in Germania si trova a meno di mille euro, molti hanno acquistato in Europa e si son trovati bene, ma, almeno per me, se la differenza di prezzo (998+35 di sped) con quello Ufficiale sarà poca preferirei prenderlo in Italia.
Comunque..........fatevi sotto, voglio contarvi.....
E, al più presto, IL PREZZO.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Dalle telefonate, email e MP che mi avete mandato negli ultimi giorni ho capito che è arrivata l'ora di mettersi in moto.
Stamattina chiamerò il negozio, sperando che abbia già il prezzo di vendita al pubblico "normale".
La cosa che preme tantissimo al titolare è il numero dei pezzi da ordinare.
Quindi mi piacerebbe sapere, se possibile, quanti di voi acquisterebbero il dvd in questione.
E' solo un censimento, chiamiamolo PRE co-buy.
Perchè, credo, che una cosa sia chiedere il prezzo per qualche 3910 e una cosa sia chiederlo per VENTI!!!!!
Anche perchè i tanti 3805 venduti (sicuramente più di venti) punteranno sicuramente ad avere accanto il fratellone dvd con il Denon Link 3 :p
Sono stato informato che in Germania si trova a meno di mille euro, molti hanno acquistato in Europa e si son trovati bene, ma, almeno per me, se la differenza di prezzo (998+35 di sped) con quello Ufficiale sarà poca preferirei prenderlo in Italia.
Comunque..........fatevi sotto, voglio contarvi.....
E, al più presto, IL PREZZO.
Ciao, Luca.
Penso che sai anche di che colore lo voglio;)
Ciao Francesco

Nuove dal negozio: sono previsti in arrivo insieme ai 3805 per la settimana prossima.
Per avere il PREZZO attendo le preadesioni e, comunque, di andare a "lottare" dal vivo con il Titolare :D
Ci sentiamo lunedì pomeriggio (quando tornerò al lavoro.....).
Ciao, Luca.

Ciao Francesco.
Proprio ieri guardavo con ipersalivazione il datasheet del 3910 e del relativo Denon link. Spero di provarlo presto visto che già in due dei miei amici lo hanno ordinato in Germania e lo attendono a giorni. Dovrebbe essere quello con il firmware già aggiornato :cool:
Ciao

Ninja ha scritto:
Denon link: DVD-A OK ; SACD NO (nè penso mai avranno i diritti...)
Firewire: DVD-A OK ; SACD OK

Per i SACD :( ... mi e' passata la voglia di prenderlo :( ..mah

E per i DVD-video in multicanale funzia il Dlink? :rolleyes:

thx!
gian

Ciao Gianni.
E' vero, via Denon Link non puoi utilizzarlo con i SACD, ma conta solo questo? La qualità dei processori dedicati al trattamento audio e video sono altrettanto importanti così come la costruzione tesa a limitare al minimo le interferenze di altri circuiti. Già il "vecchio" 2900 era considerato un fantastico riproduttore quindi mi aspetto meraviglie dal 3910 :D
Il prezzo di listino è considerevole ma se riusciamo ad averlo ad un costo allineato a quello praticato in Germania è una vera libidine ;)
Ciao

acigna ha scritto:
Ciao Gianni.
E' vero, via Denon Link non puoi utilizzarlo con i SACD, ma conta solo questo? La qualità dei processori dedicati al trattamento audio e video sono altrettanto importanti così come la costruzione tesa a limitare al minimo le interferenze di altri circuiti. Già il "vecchio" 2900 era considerato un fantastico riproduttore quindi mi aspetto meraviglie dal 3910 :D
Il prezzo di listino è considerevole ma se riusciamo ad averlo ad un costo allineato a quello praticato in Germania è una vera libidine ;)
Ciao

Tutto vero, ma io aspetto qualche Betatester :D :D :D , a me non importa se poi lo paghero' 100-200 euro di piu' perche' preso fuori co-buy, ma m'interessa prendere un prodotto che non ha difetti rilevanti come quello del Croma Bug, IHMO molto grave per una macchina di questa fascia, che vuole atteggiarsi a player high-end.

Staremo a vedere... :rolleyes: intanto non ho fretta ;)

PS: per la codifica SACD via D.Link potevano fare uno sforzettino, anche se trattasi di licenze, era chiaro che sarebbe stato difficile ;)

Ciao

Ninja ha scritto:
Denon link: DVD-A OK ; SACD NO (nè penso mai avranno i diritti...)
Firewire: DVD-A OK ; SACD OK
Ciao Ninja, a parte che a casa non ho nemmeno un SACD,
ma il Denon Link, nella sua III edizione (il 3805 per esempio) prevede che il flusso SACD sia leggibile. Del resto, già il 2900 era una macchia eccezionale sotto tutti i punti di vista quindi, come Acigna penso che il nuovo modello, quanto meno sia dello stesso lignaggio;) .
Ciao

sono stato troppo criptico ;)
il fatto che SACD non passa per denon-link 3.
Denon non ha ancora i diritti da Sony per il SACD su denon-link, e si ritiene non li avrà per quel pezzo...
Poi se il SACD non interessa, o lo si preferisce in analogico - bypassando però l'equalizzazione - questo è un altro paio di maniche.
Con il 3805 se non ho capito male c'è solo Denon-link e pertanto il SACD non sarà equalizzato, mancando firewire.
Resta il fatto che il futuro (imho) è quello del lettore come mero transport - sia video (SDI o HDMI) che audio (firewire o HDMI).
Preferisco di gran lunga avere una equalizzazione esterna - tipo Pioneer o Yamaha o i futuri pre-decoder - sul multicanale audio piuttosto che fare senza!

http://www.avsforum.com/avs-vb/show...highlight=denon+and+link+and+sacd#post4456993

http://www.avsforum.com/avs-vb/show...=sacd+and+denon+and+link+and+sony#post4457734

http://www.avsforum.com/avs-vb/show...highlight=denon+and+link+and+sacd#post4457065

http://www.avsforum.com/avs-vb/show...highlight=denon+and+link+and+sacd#post4454312

Il "problema" però non è il 3910, ma il 3805 che non ha firewire...
Infatti il costo della licenza è nella decodifica del pre-decoder, non è un problema trasferire un flusso dati non decodificato.
Pertanto secondo me il 3910 - una volta chiariti i problemi inevitabili di gioventù di ogni prodotto industriale - sarà un ottimo lettore ma con pre-decoder in grado di gestire un flusso firewire. sempre e al solito imho.

Ultima modifica:
acigna ha scritto:
Già il "vecchio" 2900 era considerato un fantastico riproduttore quindi mi aspetto meraviglie dal 3910 :D

Mandrake ha scritto:
Del resto, già il 2900 era una macchia eccezionale sotto tutti i punti di vista quindi, come Acigna penso che il nuovo modello, quanto meno sia dello stesso lignaggio .

Ragazzi, non so come sia il 3910, ma non esagerate con il 2900. E' una buona macchina, non soffre più del chroma bug che affliggeva il precedente 2800, musicalmente si difende bene, ma non è né fantastica né eccezionale. Al limite ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quello che dicono le riviste, i voti, gli aggettivi, vanno sempre considerati nel contesto.
E' una buona,anche ottima macchina, ma i superlativi risiedono altrove ;) .
ciao

Per essere precisi l'output audio del 3910 è sulle seguenti uscite:
 Audio Section
Audio outputs ............... 1 Sets of 2 Channel (L/R) Ouput,
1 Set of Multi Channel (FL/FR/C/SW/SL/SR)Output,
1 Set of Optical Digital Output,
1 Set of Coaxial Digital Output,
1 Set of DENON Link
2 Set of IEEE 1394 Terminals
1 Set of SCART Output
Signal-to-noise ratio ..... 120 dB
Dynamic range ............. 110 dB
Total harmonic distortion .. 0.0008 %

Per Ninja:
ho notato che ti sei fatto l'AM-Audio a 6 canali. Come va, ne sei soddisfatto?
Da vecchio fan del marchio di Vigevano sono sempre molto curioso di conoscere l'opinione di chi ne utilizza qualche elettronica.
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.