[CN] Amplificatore integrato pura classe A 'LUXMAN L590AX'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

transaminasi

New member
Per probabile passaggio a pre e finale vendo amplificatore integrato top di gamma in pura classe A LUXMAN L590AX. Due anni di vita (pertanto privo di garanzia residua). Prodotto ufficiale italiano. Perfetto in tutto e tenuto più che maniacalmente. E' SEMPRE stato 'incappucciato' con la fodera che si trova in dotazione nell'imballo e scoperto solo in occasione degli ascolti. In una delle foto di cui sotto si può notare come i componenti interni che si intravedono attraverso le griglie siano ancora luccicanti (normalmente la polvere col passare del tempo li opacizza). Completo di tutto: triplo imballo orginale, manuale, accessori e telecomando. Quest'ultimo l'ho estratto dal cellophane solo il giorno in cui ho disimballato l'ampli appena acquistato al fine di inserire le batterie. Da allora non è mai più uscito dal cellophane pertanto non presenta il benchè minimo segno di usura.

Foto:

2zgbu6o.jpg

2i1eayw.jpg

whfh3m.jpg

23t3twj.jpg

2584cc3.jpg

t0gm6x.jpg

4lj8qu.jpg

27xhrm.jpg

L'ampli, nonostante il wattaggio non 'esuberante', pilota anche diffusori impegnativi. In questa discussione c'è qualche prova:
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...reo/244959-luxman-l590ax-esperienze-d-ascolto
Di seguito un estratto della descrizione ufficiale dove la Luxman ha scritto: "...una circuitazione dal design elaborato e un layout che garantisce il più breve percorso del segnale. Questi elementi sono solitamente peculiari dei più esotici componenti separati, preamplificatori e finali di potenza. Uno stadio di alimentazione pesantemente regolamentato comprende un trasformatore di alimentazione sovra dimensionato e un array di condensatori che garantiscono una capacità di filtraggio di 40.000 microF. Nonostante la modesta potenza erogata, l'integrato Luxman L-590AX è in grado di pilotare qualsiasi carico dell'altoparlante e, inoltre, possiede quella capacità di penetrare e quel suono ammaliante che solo la vera classe A intrinsecamente garantisce...". Facendosi un giro nel web è possibile rendersi conto di quanto si parli bene di questo apparecchio a livello internazionale.
Le caratteristiche tecniche si trovano verso metà pagina di questo listino:
http://xfaudio.it/prodotti/listino_pdf_marchi.php
Il Luxman 590 costa 8900€ e la mia richiesta è di 5100€ ASSOLUTAMENTE NON TRATTABILI comprese eventuali spese di spedizione con pacco assicurato (ovviamente in caso di ritiro a mano sconto dal prezzo il costo della spedizione, che non è poco dato che si tratta di 30kg di peso e di pacco assicurato per una somma abbastanza importante). Posso far visionare/provare senza alcun impegno, anche presso il domicilio del potenziale acquirente se non troppo lontano da casa mia. Non accetto permute. Il passaggio a pre e finale è 'causato' soltanto dal classico 'prurito audiofilo', quindi l'integrato lo venderei solo se riuscissi a realizzare il predetto prezzo. In caso contrario me lo terrei perchè comunque con le 802diamond va già molto bene.
Contattare solo se realmente interessati.
In vendita anche altrove.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.