cm9 vs vienna baby grand vs sonus faber liuto

Probabilmente, nano, intenda va dire che il 3010 è il minimo sindacale...un ampli di fascia più alta non è affatto sprecato, anzi.
Dove hai ascoltato le liuto?
Consiglio spassionato: prova, se ne hai la possibilità, un ampli Norma(nell'usato da privati oppure chiama la ditta).
Secondo me, avrai piacevoli sorprese(chiedere ai possessori di questo ampli).
 
Probabilmente, nano, intenda va dire che il 3010 è il minimo sindacale...un ampli di fascia più alta non è affatto sprecato, anzi.
Dove hai ascoltato le liuto?
Consiglio spassionato: prova, se ne hai la possibilità, un ampli Norma(nell'usato da privati oppure chiama la ditta).
Secondo me, avrai piacevoli sorprese(chiedere ai possessori di questo am..........[CUT]

Qui a Roma in due sala diverse ma trattate acusticamente, avrei voluto fare una prova nel mio ambiente un po’ complicato anche se reputo che potrebbe essere un ottimo servizio=$ per i rivenditori.

Vedo che tu in firma ne sei un felice possessore se ti fa piacere in PM puoi darmi un po’ di info, modelli dove reperirlo e come fare delle prove....

Le Liuto devono ancora arrivare, per ora sto sistemando al meglio l'ambiente d'ascolto.
 
Direi che tutti i diffusori traggono benefici dall'utilizzo di ampli più performanti possibile.
Nano comunque intendeva pre e finali mono, dato che in quel negozio le Liuto erano pilotate da una catena MCX.
 
Chiaro... non so se è corretto ciò che sto per dire molti diffusori suonano molto bene con specifici amplificatori è il caso che sento spesso di ProAc con Accuphase mi dicono Sonus Faber con Linn, ma forse la prova orecchio è quella che conta perché evidenzia anche i gusti personali..
 
In linea di massima sì, anche se in alcuni casi ci sono dietro ragioni commerciali (stesso gruppo, distributore etc.), comunque ciò non esclude che possano effettivamente suonare bene insieme.
 
Le Liuto le ho ascoltate più volte sia con Linn che con Exposure. I Linn sono molto musicali ma non hanno la grinta degli Exposure. Linn un pelo più raffinati, Expo più energici.
@nano70Per capirci Per le Liuto, bastano e avanzano pre e finali mono 3010S2 intendi che utilizzare altro ampli di fascia più elevata non avrebbe senso?
Il prezzo non fa la qualità, spesso è più un posizionamento d'immagine.:)
 
Ciao tu che ne pensi del mio acquisto?
Io mi rendo conto che dovrò trovare un ampli degno delle Liuto..

Dove hai ascoltato i Linn con le Liuto?
 
Ciao Nano70 spero che non me lo dici perché ormai le ho prese alcuni dicono che sono più HiFi le ProAC D18 io le ho sentite ma non piaciute, le Liuto mi sono piaciute subito hanno un basso un po’ rotondetto ma sempre ottimamente controllato
 
@nano70
Per il discorso che facevi prima sul prezzo che non fa la qualità siamo d'accordo c'e tutto il discorso "filiera" secondo me..
Rimanendo su questo discorso più si sale con il prezzo e i benefici sono meno proporzionali all'esborso IMHO.

Tu che cosa mi consiglieresti per avere con la classica le code che sentivo con l'Exposure MCX e il maggiore dettaglio sulle voci?

Che ampli secondo te si avvicina senza svenarsi oppure guarderei anche nell'usato cosa ti senti di che modello specifico mi consigliarmi di provare che vale veramente la pena e che non costi poi moltissimo?
 
Ultima modifica:
concordo Naim da un bel pò di spinta come Exposure

@Roberto.rossi sono due impostazioni diverse le SF e le ProAc, le SF sono eleganti dal sound signorile da sempre, le ProAc sono energiche, molto aperte ed hanno un dettaglio pazzesco

Costano, ma alla fine ne sei pienamente appagato :D
 
@roberto.rossi

Ottimi i naim anche secondo me, ma per esperienza personale con exposure se le Liuto ti son piaciute con queste elettroniche rimarrei lì pre+finali mono 3010s2, e credimi che il "può bastare" di Nano70 è sicuramente in senso lato, perchè i finali mono spingono molto ma lo fanno con un pelino di garbo in più rispetto agli integrati della stessa casa, e poi per prendere un integrato di qualità superiore ne devi spendere di soldi rispetto al prezzo degli exposure.
 
I Naim non sono nemmeno lontani parenti di Exposure, semmai di Linn. Per trovare qualcosa di simile ad Expo bisogna andare sugli Arcam di 10 meglio 15 anni fa (non quelli di oggi). Il family feeling è piuttosto simile fra gli MCX e i 3010 sia come corenza timbrica che tonale. Proprio con la classica, ma non solo, si apprezza la loro elevata estensione e progressione tonale. :)
 
Top