• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

clouding: suggerimenti

Se non li nota sul tv, è ovvio che dipendono dalla fotocamera. magari non se n'è mai accorto perche' non ha fatto foto a schermate completamente nere come quella del clouding. Prova a fare una foto in stanza completamente buia e vedi se noti gli stessi pixel. Facile sia il sensore

ieri ho notato il clouding durante la visione di un film. precisamente durante i titoli di coda.
ero al buio totale, è bastato accendere una piccola luce e non si notava più..
non so cosa fare:
- sostituzione, e magari il prossimo ha lo stesso problema?
- lo tengo, ma magari col tempo aumenta o mi rovina la tv?

se lo vedi soltanto in quelle occasioni e non ti da fastidio io lo terrei, non so il modello in questione, ma tra i led edge rientri ampiamente nella norma...
sottolineo ancora una volta che non c'è nessun pericolo che si rovini la tv (mi sfugge tra l'altro perchè mai dovrebbe succedere)

ieri ho notato il clouding durante la visione di un film. precisamente durante i titoli di coda.
ero al buio totale, è bastato accendere una piccola luce e non si notava più..
....

io ti invito a ragionare proprio su quanto hai scritto.

Di solito la maggior parte delle persone a quel punto ha gia' cambiato canale....

Se il difetto lo vedi durante il film in modo significativo cambialo, se no goditi tv e programmi.