cliente sconcertato da test su tv oled lg

Ma appunto, il tuo utilizzo non dovrebbe dare come risultato quei problemi, quindi è molto probabile che il pannello sia uscito dalla fabbrica già difettato di suo (a maggior ragione se ora noti quelle aree circolari), volevo proprio dire quello. Sulla questione della garanzia, non è solo LG che si comporta così, almeno a me pare difficile che una ..........[CUT]

E' anche vero che alcuni pannelli sono più soggetti al burn-in (non che l'osservazione mi faccia piacere):
da https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test
LG has also confirmed that there is variation between panels, which is why some OLED appear more prone to developing uniformity issues (as in the case with our Live CNN (200 nits) vs Live CNN (Max).)

Io sul mio E8 che calibro ogni due per tre per le mie prove, e dal il quale ho levato tutti i controlli possibili di luminanza, con 3500 ore e nessuna pulizia, ho un pannello senza alcuna traccia di burn-in .... Vedo ogni tanto qualche ritenzione che sparisce comunque rapidamente.
 
E' anche vero che alcuni pannelli sono più soggetti al burn-in (non che l'osservazione mi faccia piacere):
da https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test


Io sul mio E8 che calibro ogni due per tre per le mie prove, e dal il quale ho levato tutti i controlli possibili di luminanza, con 3500 ore e nessuna pulizia, ho un p..........[CUT]

quando leggo queste cose mi fa piacere seppure penso di essere stato sfortunato....
anche perchè devo ricomprare un TV, visto che il mio è andato, e benchè abbia cercato un LED, oramai sono troppo abituato all'OLED!!

magari però andrò su un Panasonic con estensione garanzia...
 
In molti abbiamo cercato di risponderti. Mi chiedo se ne sia valsa la pena:mc:

Scusate, ma qui chi si sta arrampicando sugli specchi sono quelli che hanno comprato un oled e cercano di minimizzare un problema grosso come una casa.

Sto leggendo delle cose veramente ridicole:

- alcuni pannelli hanno più problemi di altri
- ci sono i cicli di pulizia che eliminano il problema
- il burn in si verifica solo con un uso anomalo (?!) del tv
e via discorrendo...

Ma davvero credete a queste fandonie?! Gli oled si basano su di una tecnologia che si degrada con il tempo. Stop. C'è poco da venir qui a tranquillizzare gli utenti che hanno acquistato questo tipo di televisore con queste menzogne. Questi TV hanno una durata molto breve, più lo utilizzi e prima si verificheranno questi problemi di usura del pannello.

Io ho comprato da 2 giorni un Oled LG C9. E' un buon TV, però molto probabilmente lo riporterò in negozio.. e prenderò un Qled della Samsung.. perché come giustamente ha scritto *Nordata non si può vivere con la paura che prima o poi il tv diventerà inutilizzabile.
Io l'ho acquistato senza esserne pienamente convinto, e tutta questa gran qualità degli Oled, tale da accettare un difetto enorme come questo, per me non c'è. Avevo scelto il C9 per le porte hdmi 2.1 e per il basso inputlag, e sì, anche per il livello dei neri. Ma l'idea che prima o poi si rovini non mi fa stare per niente tranquillo. Se voi prendete questo problema sottogamba, buon per voi..
 
Ultima modifica:
Finalmente!! Prenditi sto qled ETERNO cosi "non vivrai nella paura che prima o poi diventerà inutilizzabile" ... e finalmente "l'dea che prima o poi si rovini che non ti faceva stare per niente tranquillo" svanirà! Buona visione!
 
Sto leggendo delle cose veramente ridicole:

- alcuni pannelli hanno più problemi di altri
- ci sono i cicli di pulizia che eliminano il problema
- il burn in si verifica solo con un uso anomalo (?!) del tv
e via discorrendo...
Sui primi due abbiamo/ho dato delle evidenze .... leggile ed eventualmente contestale.
Poi sull'uso anomalo, per carità, io rispetto la tua scelta. Rtings, per gli OLED, commenta, rischio reale di burn-in. Nessuno l'ha mai contestato. Onestamente non capisco perchè con tutta la tua negatività ti sei preso un OLED:rolleyes:
 
Top