Client UPnP + Media Player Classic

athepilot

New member
Ciao a tutti,

sul computer fisso ho collegato due HD esterni dove dentro tengo tutto il mio materiale Audio e Video. Ho installato quindi Mezzmo come server dlna in quanto compatibile con il televisore Samsung B7000 che ho in sala. Visto che la maggio parte delle volte la sala è occupata, collego il mio portatile alla tv LCD che ho in camera. Il problema è che se voglio guardare un video (di norma mkv a 720p) devo prendere il file dall'HD esterno, metterlo nella cartella Video pubblici del PC fisso e collegarmi con il portatile via WiFi. Questa procedura è un po' scomoda.

Ho provato XBMC installandolo sia sul fisso che sul portatile in modo da potermi collegare direttamente ma il problema è che con il player interno gli mkv presentano dei microscatti e usando il trucco del player esterno questi non partono neanche (perchè i video non sono materialmente sul portatile).

La mia domanda è: esiste un programma che mi consenta di accedere alla rete dlna e guardare i video con Media Player Classic senza fare tutto sto casino? :D
 
Perche' con MPC? Perche' hai installato XBMC anche sul PC fisso?
Se MPC non supporta l'upnp allora non hai speranze di riuscire a vedere i filmati usando questo metodo.
Condividi l'HD esterno in rete attraverso il pc fisso e mappa il percorso sul portatile. Con MPC aprirai il percorso che hai mappato.

Altrimenti usa Mezzmo per condividere via upnp l'hd esterno e tramite XBMC sul portatile accedi direttamente alle cartelle upnp di Mezzmo cosi' come fai gia' col Samsung.

Non garantisco pero' che i microscatti spariranno, se non e' un problema di software (ad esempio eventuale transcoding di mezzmo tanto per dirne uno) potrebbe essere la wifi.
 
Top