• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cle HT - nuovo

fra1985

New member
Messaggi
734
Ciao a tutti,
Scrivo dopo diverso tempo per avere il vostro aiuto nella progettazione del nuovo impianto HT della nuova casa in costruzione.
Ovviamente rispetto a quando indicato in firma mi toccherà un bel upgrade per tutti i vari dispositivi, sperando di avere ancora qualche minimo fondo.. :cry::cry::cry: ma non pensiamoci ancora!
Partiamo con descrivere l'ambiente presente nella foto allegata.



Ambiente unico di circa 50 m2 con tramezza a separare la cucina e la sala in cui ci sarà l'HT.
A sinistra c'è un muro mentre posteriormente e a destra del punto di visione c'è una vetrata (elemento che credo inficierà in modo poco rimediabile la qualità dell'impianto :( ).
L'idea iniziale è quella di mettere sulla tramezza la tv da x pollici (pensavo 60-65). Ma i problemi relativi alla scelta dei dispositivi, come detto in precedenza, sarà oggetto di successivo confronto con voi.
Ora i miei dubbi sono legati alle accortezze strutturali e di impianto che devo avere per ottenere HT di buona qualità non rischiando di fare le cose male e poi non aver il modo di rimediare (cosa che purtroppo è successo con il mio attuale HT in firma su cui non sono mai più intervenuto sapendo che sarebbe stata una soluzione provvisoria).
Visto che in primavera l'impresa inizierà l'impianto elettrico volevo quindi domandarvi cosa è importante fare al fine di ottenere una stanza ben predisposta a un HT.
Devo isolare acusticamente qualche parete o tramezza? Se sì, quale soluzione mi consigliate?
A che altezza e punto della stanza posso mettere le guide per poi passare i cavi per i diffusori frontali, laterali e posteriori?
Altre predisposizioni necessarie (es. prese particolari, predisposzioni per cavi che è sempre meglio lasciare, ecc.)

Confido come sempre nel vostro aiuto e nelle vostre conoscenze.
 
Credo di aver sbagliato sezione, un mod potrebbe per caso spostare la discussione in "Home Theater Club"?
grazie mille e mi scuso..
 
Top