• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Miglior Plasma

Non mi piacciono i plasma pero' devo dire che se si dovesse fare una classifica per i 5 thread più belli , questo sarebbe al primo posto

:( ;)

Luca

max6073italy ha detto:
La qualità di immagine è una sfida a due tra Pioneer e Panasonic,
le altre marche sono molto lontane.

E' vero che la visualizzazione in un televisore sia la caratteristica più importante, ma non l'unica!

Nel giudizio su di un prodotto ci sono varie voci che concorrono, e mi pare che il thread sia rivolto all'analisi generale dei TV al plasma e non "quale si vede meglio".

Poi, magari, analizzando anche gli altri aspetti può essere che tu mantenga il Pioneer e il Panasonic distanti dagli altri TV, ma non hai scritto questo.

Paolo

p.s. oppure sono io che non ho capito " 'na mazza " :confused:

Ai tempi della fatidica scelta, ho soggiornato diverse ore davanti ai plasmoni, che fossero megastore o centri specializzati.....:D
Per le mie priorità di visione, ed i miei gusti rispetto a fedeltà colori pana e pioneer mi sono sempre sembrate un passo avanti alle altre....:cool:

Se poi vogliamo analizzare altri fattori, tipo qualità prezzo o gadgets onboard, il discorso cambia.....

teto21 ha detto:
Samsung lo odiate proprio vero -.- vabbe

teto, secondo me il samsung q7 è di sotto al pioneer e al pari di pana; sotto ancora gli altri....ma in questo forum guai a parlarne di samsung :)

Ciao

mototopo

Ciao a tutti
Boh, per quanto posso dire io il miglior plasma e' quello che si ha in casa, perche' la scelta di solito e' un compromesso-somma tra quelli che sono tutti i fattori che concorrono alla definizione che ognuno ha di "migliore".
Poi, il poter eliminare alcune discriminanti moolto importanti, (vedi prezzo) rende la scelta ancora piu' difficile. :(
Io posso dire che per me il migliore attualmente e' l' Hitachi 9700, per quelle che sono le mie possibilita', il mio occhio, e perche' no il mio gusto estetico. :winner:
Subito dopo metto il Panasonic serie 600 :D
Poi l' LG42pc1r :p
Non ho messo i blasonati pioneer nella mia classifica perche'...in verita' non c'e' un motivo preciso pero' non mi sono piaciuti, non so come mai ma ogni volta che li andavo a vedere non riuscivo a convincermi che fossero il top, non c'e' nulla di oggettivo in questo, si tratta di impressioni che avevo, ma non volendo fare errori quando si e' trattato di scegliere ho lasciato che fossero gli occhi a decidere.
Certo la mia e' solo una opinione e discutibilissima in quanto tale.

Massimiliano

Classifica ????????? Poco senso.
Ognuno di noi ha una percezione dei colori diversa un dall'altro.....e il nostro occhio come il nostro fisico è facilmante adattabile ai diversi stimoli che vengono dall'esterno.......

Sono tutti uguali a parità di fascia di prezzo !!!!!

Stiamo, comunque spendendo troppo per poi accorgersi che dopo sei mesi abbiamo ancora speso ancora di più... e questo per entrare in classifica................:)

Classifica ????????? Poco senso.

Se pensi che abbia poco senso sei libero di non partecipare.

Io l'ho buttata la perchè volevo vedere quali sono, secondo il gusto degli utenti di questo forum, i migliori 5 plasmi.

Tutto quà.

Il rischio della classifica è che l'utente 1 fa una classifica qualità/prezzo, l'utente 2 fa una classifica per qualità assoluta, l'utente 3 fa una classifica per pannello senza pensare ad eventuali difetti, l'utente 4 fa una classifica mettendo dentro l'aspetto estetico e gli "optional" (per lui magari importanti).
Così gli utenti 1, 2, 3 e 4 di cui sopra, magari, pur avendo la stessa identica opinione, votano in modo diverso... il primo (AD ESEMPIO!) votando LG perchè l'ha pagato la metà di un Pioneer, il secondo votando Pioneer perchè non ha problemi economici, il terzo votando il PV60 perchè il pannello è eccellente.. peccato per quel difetto, il quarto votando Philips perchè sta benissimo nel suo salotto e ha il PIP.

Il tutto senza contare che alcuni di noi si concentrano su alcuni pregi/difetti, qualcuno si concentra su altri; ad esempio: per qualcuno i colori molto saturi sono un difetto, per altri un pregio...

Quoto Fedetad in pieno... troppi fattori influenzano il giudizio di qualità dell'immagine.

Chi trova i colori dell'Hitachi spenti, chi li trova saturi, chi preferisce il PV60 anche se un sacco di gente si lamenta dei purple snakes...

Cmnq continuo a ribadire che Hitachi è meglio... ;)

Cheers

Capisco il vostro punto di vista, ma ora vi spiego le mie intenzioni.

Avevo tenuto conto proprio del fatto che i fattori che possono presi in considerazione sono molti e proprio per questo ho deciso di fare la classifica.

In questo modo avremo tante classifiche che ognuno interpreta come vuole e tirando una media avremo una classifica abbastanza schietta.

Perchè votate uno rispetto all'altro non mi interessa alla fine raccogliendo molti dati troveremo la giusta media.

Una cosa che salta subito all'occhio che a prescindere dal prezzo il pio risulta il più votato.

@ Tutti

Credo sia meglio ribadire alcuni concetti, in parte già espressi dal collega Obi in un suo intervento precedente.

Poichè tale genere di discussioni tende, purtroppo, a dare origine a flame e polemiche, invito i partecipanti ad attenersi srettamente a quanto stabilito dal titolo della discussiione e da quanto dichiarato dall'ideatore della discussione stessa.

Una classifica dei TV al Plasma

Pertanto, se volete intervenire, fatelo solo a questo riguardo.

Stilate il vostro elenco, dite eventualmete il perchè e nient'altro.

Quindi, repliche, contestazioni, battute, consigli, richieste di chiarimenti su un modello o l'altro non saranno permessi, in quanto OT.

Grazie e ciao.

per quanto possa valere il giudizio di uno aplasmato ed indeciso

1 pio 427
2 hita 42pd 7200 o 9700(ma non l'ho visto dal vivo)
3 lg 42pc1r
4 pana 42pv60
5 philips 7321 o serie 9

ciao