• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Classifica lettori DVD con HDMI intorno a 100 euro

granen

New member
Propongo di stilare una classifica dei migliori lettori DVD con uscita HDMI che abbiano la migliore funzione di upscaling.
Con prezzo intorno a 100 euro.
La classifica deve essere stilata in base alla qualità video su TV HD ready.

Le segnalazioni devono riportare marca modello prezzo e chip di upscaling se conosciuto!

Penso che potrebbe essere molto utile specialmente per quanti vogliono fare l'acquisto giusto.

Grazie

io l'anno scorso comprai il samsung dvd hd950 a 140 euro, e le caratteristiche hdmi sono:576/480p; 720p:768p; 1080i. mo', non me ne intendo una cippa di ste' cose tecniche video!!! magari oggi si trova a 100 euro se ne e' rimasto ancora traccia
p.s. si guadagna la pagnotta anche leggendo i sacd stereo, possiede il decoder dolby digital 5.1 incorporato, uscita digitale in DTS, cavetto hdmi compreso nella confezione. io l'ho collegato al mio televisore samsung da 26" comprato a pasqua, modello LE26S86BD... l'ho denominata "l 'accoppata koreana" he !!he!!

Ultima modifica:
Io ho un LG DVX298H DVD DIVX MP3 USB HDMI (meno di 90 €) e funziona benissimo su samsung 42Q96HD ma non ho modo di avere riscontri comparativi...

:rolleyes:

Io ho un Samsung HD-870 pagato 79 euro, scala sino a 1080i e via HDMI con il 40" che ho in firma si comporta benissimo anche con Divx non particolarmente definiti.

Kelevra ha detto:
Io ho un LG DVX298H DVD DIVX MP3 USB HDMI (meno di 90 €)

:rolleyes:

sarei interessato anch'io al DVX298H,anche questo ha il cavo hdmi incluso?
Nell'ingresso Usb si puo' collegare un Hard disk e visualizzare i divx senza doverli masterizzare ogni volta?