• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

classifica lcd e consiglio urgente!!!

oxbac

New member
ciao a tutti.Da eterno disperato e sfigato nella scelta del mio nuovo lcd 32",vi chiedo nuovamente un consiglio sulla scelta da fare tra i tv elencati....ogni suggerimento è stra-accettato.Allora:
sony v2000 1500 euro
sony s2000 1140 euro
sharp ga8e 854 euro
panasonic lx6f 854 euro
toshiba wl66z 940 euro
samsung r76 1200 euro
samsung n71 1400 euro

Il mio sogno era il sony v2000 che avevo trovato ad un prezzaccio ma poi si è rivelata una bufala...ora cosa fare?mi sono incornato ed ora un tv lo devo prendere,ma quale come qualità?grazie fin d'ora per l'aiuto!!!

oxbac ha detto:
ciao a tutti.Da eterno disperato e sfigato nella scelta del mio nuovo lcd 32",vi chiedo nuovamente un consiglio sulla scelta da fare tra i tv elencati....ogni suggerimento è stra-accettato.Allora:
sony v2000 1500 euro
sony s2000 1140 euro
sharp ga8e 854 euro
panasonic lx6f 854 euro
toshiba wl66z 940 euro
samsung r76 1200 euro
samsung n71 1400 euro

Il mio sogno era il sony v2000 che avevo trovato ad un prezzaccio ma poi si è rivelata una bufala...ora cosa fare?mi sono incornato ed ora un tv lo devo prendere,ma quale come qualità?grazie fin d'ora per l'aiuto!!!

Parti da 854€ fino a 1500€....tra quelli da te elencati sceglierei il Toshiba.

Ps. Il Sony nel rapporto qualita'/prezzo e' di sicuro il peggiore.
Ovvero paghi troppo per quello che ti da'.

Consigli.......

Ciao,
io al tuo elenco male assortito (in quanto a prezzi andiamo da 800 a 1500 euro e non puoi fare termini di paragone in questo range) ci aggiungerei anche gli LG e i Filippi......
Sono d'accordo sui Sony....... paghi tanto per avere quello che ti danno gli altri (tipo i Sammy di cui i Sony adottano i pannelli)
Carlo

lo so che il range di prezzi è grande.Il punto è capire se tra un pana a 854 e un sony serie s oppure samsung serie r,c'è tatnta differenza di qualità da giustificare una netta differenza di prezzo....

onestamente escludi il ga8 da quello che ho sentito in giro hanno avuto troppi problemi .. orientati piuttosto su un ga9.

ciauz

grazie an do vai...pensa che quello della "sola" per il v2000 voleva farmi prendere assolutamente il ga8!!!

Ciao,
direi che come sempre la domanda da farsi e' a che ti serve?
Ad esempio se lo vuoi utilizzare anche come monitor PC via VGA mappato 1:1 sicuramente con sharp e con toshiba hai dei problemi, mentre con samsung e sony sei tranquillo. Il pana non credo abbia una porta VGA.
Per il resto come TV credo che Toshi e Pana siano i migliori nel rapporto qualita'/prezzo.

Io personalmente sceglierei il Samsung N71 o il R76 ma perche' a me interessa mappare 1:1 via VGA il PC.

carlo1404 ha detto:
Sono d'accordo sui Sony....... paghi tanto per avere quello che ti danno gli altri (tipo i Sammy di cui i Sony adottano i pannelli)
Carlo
Attenzione che il pannello non è tutto. L'elettronica, in questo tipo di televisori, è importantissima!!! Qui ci sono, ad esempio, scaler e deinterlacer che devono fare bene il loro "sporco lavoro".

p.s. Sony non usa pannelli Samsung, li produce grazie ad una joint venture con la Samsung.

scusate se mi intrometto , se quindi volessi comprare lo sharp g8 32" e volessi collegare in VGA la xbox360 e vederla a tutto schermo (e' questo che intendete quando dite "mappare 1:1"?) avrei dei problemi ?

oxbac ha detto:
Mi sono incornato ed ora un tv lo devo prendere,ma quale come qualità?grazie fin d'ora per l'aiuto!!!

Tra quelle che hai scritto uno tra

panasonic lx6f 854 euro
toshiba wl66z 940 euro

con preferenza per Toshiba. (lassa perde Samnung Sony e coccinelle varie!!!)

Io avrei acquistato come migliore IN ASSOLUTO, LG, escludendo per questioni di budget il philips 32 9830 che è invece di un'altra categoria rispetto a TUTTI! Ma se devi scegliere tra i sopra...fidati.

Grazie della precisazione

Si hai detto bene, Sony e Samsung hanno la JV per i pannelli cosi' come Philips e LG e chiaramente l'elettronica e' importante per l'esecuzione di varie operazioni di "Miglioramento" delle immagini.
Comunque, dopo aver visto e ponderato prima dell'acquisto ho notato che tra un Sammy e un Sony di pari livello ci sono almeno 150 euro in piu' a favore del Sony.....secondo me non giustificate (il marchio ormai non conta.... vedi le famose batterie per portatili Sony ..) .... a meno che l'elettronica dell'uno sia migliore di quella dell'altro... ma sopratutto, caratteristiche dichiarate a parte, e sappiamo che gli orientali hanno il naso lunghissimo, come si fa a sapere quale e' migliore....???

Ciao Carlo

korra ha detto:
scusate se mi intrometto , se quindi volessi comprare lo sharp g8 32" e volessi collegare in VGA la xbox360 e vederla a tutto schermo (e' questo che intendete quando dite "mappare 1:1"?) avrei dei problemi ?

A tutto schermo la potresti vedere ma zoomando. Credo che la risoluzione massima Sharp in VGA sia 1024x768, mentre la risoluzione nativa dello schermo e' 1366x768. Stessa cosa per Toshiba WL66. Pero' puoi sempre collegarla in component.

Se vuoi collegarla in VGA credo che la scelta milgiore sia Samsung/LG/Sony a seconda dei gusti.

oxbac ha detto:
Il mio sogno era il sony v2000 che avevo trovato ad un prezzaccio ma poi si è rivelata una bufala...

quando trovi dei prezzi estremamente bassi ci sono sempre dei problemi(ho verificato in + occasioni)

io ti posso consigliare l'N71 che ho da poco e mi soddisfa con tutte le sorgenti...molto buono anche l'audio nonostante alcuni si lamentino(poi se se raffinato di orecchio ti predi un amplificatore surraund)

carlo1404 ha detto:
...chiaramente l'elettronica e' importante per l'esecuzione di varie operazioni di "Miglioramento" delle immagini.
Ciao, parlando di scaling e deinterlacer mi riferivo all'elettronica che permette di mappare le immagini in input alla definizione del pannello. E' qui che secondo me si gioca molto sulla qualità dell'immagine. Considera che apparecchi esterni adibiti a questo lavoro costano migliaia di euro. Nel tv l'elettronica è ovviamente inferiore rispetto a questi ultimi, quindi bisogna andare alla ricerca di chi lo fa meno peggio.
carlo1404 ha detto:
...come si fa a sapere quale e' migliore....???
Penso che abbiamo un unico modo: metterli uno accanto all'altro e, telecomando in mano per i settaggi, provarli con la stessa sorgente....facile no?:mc:

sono di nuovo qui!!!oggi sono andato a rivedere i tv tutti all'opera,ormai sembro un matto davanti a questi lcd...Tornando a cosa dovrei farne,io lo utilizzerei soprattutto per le console next-gen.(ps3 in primis) e sky hd.Il problema della vga penso sia riduttivo visto che non lo collegherò al pc,ma quell'entrata sarebbe per una ipotetica xBox360!!!io sono sempre attratto dai sony:la serie v era il mio sogno e non so se con la serie s rimarrei deluso...A quel punto andrei su fascia bassa e opterei per il pana,ma onestamente lo farei solo per una questione economica,perchè qualitativamente non l'ho ancora inquadrato bene!

nessun altro che può aiutarmi nella scelta dei tv sopra elencati?ho notato on-line un samsung r71 a 980 euro circa,che ne dite?dovrebbe essere il cugino del sony s2000 con pannello s-pva,giusto?