Classifica film di fantascienza e cofanetti in generale

...giuda galattica...visto ieri sera...noiosetto:zzz: ovviamente dal mio punto di vista
pur non avendo letto il libro mi ha dato l'impressione che, essendo una trasposizione, mancasse molto:confused:

( ci sarebbe da scrivere un romanzo sui titoli tradotti in maniera assurda... )[/QUOTE]

e facciamolo allora, non un libro, ma un 3d con le traduzioni più assurde per dire...:nonsifa:

gnakkiti ha detto:
...giuda galattica...l'impressione che, essendo una trasposizione, mancasse molto:confused:

Manca parecchio, pur appartenendo ad un genere di fantascienza che, definirei demenziale, il libro faceva divertire; il secondo uscito "Addio, e grazie per il pesce" se ben ricordo era un po' noiosetto, forse mancava un po' l'elemento sorpresa.

Ciao

per me il primo posto assoluto va a tutta la saga di STAR TREK semplicemente una leggenda su pellicola,spazio 1999,alien,star wars e terminator..........ciaooooooooooooooo

Kronk ha detto:
Un film che mi incuriosisce molto e che cercherò di vedere al più presto è Guida galattica per autostoppisti (E' già uscito il dvd?). Lessi il libro di Douglas Adams...davvero bello.

se soffri di insonnia, potrebbe essere la cura definitiva....:ronf:

Mi avete distrutto un sogno...speravo di poter finalmente vedere un nuovo film di fantascienza come si deve...e invece niente da fare. Comunque per curiosità lo vedrò..

Ps: a proposito di sonniferi...Avalon nemmeno ci scherza...

Non moltissimo fa uscì al cinema un film di fantascienza (meno di un anno fa..forse anche meno di 6 mesi fa) e se ne parlava un gran bene. Non lo vidi e ora non riesco a ricordare il titolo.. Qualcuno di voi ha il vago sospetto di cosa io stia parlando? In fondo non ne saranno usciti tantissimi di film di fantascienza..

Domandone

Salve. sono nuovo del forum. ho bisogno del vostro aiuto per trovare un film: è di fantascienza russa, e risale ad un periodo tra gli anni 70-80. Sostanzialmente è la Risposta Russa a The Day after tomorrow degli USA. Non me lo ricordo molto bene, ma ci dovrebbero essere dei sopravissuti ad una qualche catastrofe che vivono sottoterra poichè l'aria è divenuta troppo inquinata..... più o meno è così.... ricordo che era predominante il rosso mattone (tipo l'azzurro - verde in matrix)....
ecco, se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato.
Ah, secondo me i migliori film di fantascienza sono:
Alien, Contact e Incontri ravvicinati del 3° tipo

Marlenio ha detto:
Voglio citare inoltre altri tre film che in qualche modo mi hanno colpito: il primo, 2010 l'anno del contatto spiega alcuni aspetti di 2001, e lo considero un ottimo film.

Perdona il mio intervento che non è rivolto alla tua considerazione finale....ognuno ha i propri gusti.....ma si sarebbe potuto evitare assolutamente un sequel del meraviglioso lavoro di kubrik.
A mio modo di vedere non spiega assolutamente nulla del primo....Gli scienziati scoprono che la missione era fallita perché lo stesso computer era andato in tilt quando si era messo in contatto con il monolite....ma si sapeva, era già stato ben espresso e lasciato intendere sotto la direzione di Kubrik. Per di piu', a peggiorare la situazione di quel prodotto già fallito prima ancora d'essere messo in produzione c'è la guerra fredda...un inespressivo Roy Scheider che vuole convincere se stesso e gli altri che loro, Scienziati, sono al di fuori del sistema, obbiettivo, lasciare a quei poveri politici il compito di sistemare il mondo ed evitare la terza guerra mondiale. Come si puo' creare una statua in marmo di Carrara derivante da un'altra opera già compiuta e rifinita di Michelangelo e che la rappresenti? Suvvia!!!

ndr. unica scena degna d'esser "vissuta" : la passeggiata all'esterno del discovery orbitante, un immenso senso di disorientamento e di nausea.

E per restare in topic di seguito le mie preferenze:

Odissea 2001 nello spazio (Opera prima, capolavoro assoluto ineguagliabile neanche da qui ai prossimi 500 anni)

molto piu' in basso al secondo

Alien (il primo)
La guerra dei Mondi (Spielberg)
La Cosa (Carpenter)
Blade Runner (Ridely Scott)

Classifica

1° assoluto (ma per motivi affettivi, avevo 8 anni, lo vidi al cinema ed ero persino in vacanza nella splendida Valle D'Aosta:)): Guerre stellari - ep. IV
2° (forse primo per gradimento oggettivo): L'impero Colpisce ancora.
3° : 2001 Osissea nello spazio
4° : Il ritorno dello Jedi e - a parimerito - La vendetta dei Sith
5°: 1997 Fuga da New York (lo so, lo so, il 1997 è trascorso da 9 anni: è paleofantascienza...:D )
6°: Il pianeta delle scimmie.
A seguire gli altri episodi di Star wars ... e molti dei films che avete citato voi!!

La mia classifica:

1) Matrix
2) L'Impero colpisce ancora
3) Blade runner
4) L'esercito delle 12 scimmie
5) Il pianeta delle scimmie (NON il remake di Tim Burton)

2001 Odissea nello spazio secondo me non può essere messo in classifica, perchè non mi pare definibile come un film di genere.
Casomai può essere collocato in una classifica generale dei migliori film della storia del cinema, ma questo è un altro discorso.

Ciao
Massimiliano

concordo con MATRIX è un idea e un film eccezionale !
anche il "vecchio" Terminator fu un film geniale...
che dire poi di Picard e Data ? o di kirk e spock dei vecchi star Treck ? filosofia e fantascienza insieme, che periodo !
Stargate poi ? lo rivedo sempre volentieri, semplice ma davvero ben fatto.

mi sono annotato qualche titolo che ho letto nel forum e che non conosco:
farrenheit 411 - thx 1138 - pleasentville - punto di non ritorno -
spero di scoprire un film soddisfacente; poi vi dirò
ciao

virtuali ha detto:
Battlestar Galactica nuova serie - una graditissima sorpresa, su play.com c'è la prima stagione in DVD a buon prezzo, consigliatissima!

Ma la traccia in Italiano c'è?? :confused: DImmi di si dimmi di si ;)

Non scordate "Balle spaziali" :D :D

Seriamente... Guerre stellari (i primi tre), Blade runner, Dune, Flash Gordon, Alien, La cosa, etc

La fantascienza è talmentre varia che fare una classifica mi risulta davvero diffcile.

Ciao

No, sul cofanetto di BSG su play non c'è la traccia italiana.

Non condivido il pregiudizio sui telefilm.

Nell'epoca post-babylon5 non c'è NIENTE di prodotto nè al cinema
nè in TV ambientato nello spazio che eguagli la nuova Battlestar
Galactica (quella del 2002, per capirsi), con la sola possibile eccezione
di Firefly. (IMHO, ovviamente :D )

E, sempre IMHO, grande delusione ST-Enterprise.

Vado controcorrente: a me enterprise è piaciuta molto (tranne il IV anno), al punto che ho comprato la stampante apposta per i dvd, ho scaricato copertine varie e mi sono registrato da canal jimmy le ultime due stagioni. In particolare trovo interessante i telefilm legati da un filo conduttore (come la lotta con gli xindi del già citato enterprise).
Tra i vecchi film vorrei segnalare thx 1138 di George Lucas

Tra i film usciti di recente e meritevoli di maggior
fortuna di quella che hanno avuto, citerei, anche
se se ne è già parlato, serenity

Nonostante i suoi difetti sicuramente uno dei miei
preferiti tra quelli del nuovo millennio.

a_smalp,

L'unica che non ti è piaciuta è la quarta stagione?
Altro che controcorrente, controcorrentissimo :D