• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Dvd Recorder

ciao, sono in cerca di un dvd recorder con hard disk e compatibilità divx: stavo guardando che ultimamente ci sono delle novità per esempio molte marche ne fanno con dvb-t integrato, oppure con connessioni hdmi, mi sembra ci sia un lg con ingresso hdmi, forse hanno sbagliato a scrivere. in linea di massima dovrei comprarlo in società con un amico che deve riversare delle vhs su dvd, ma lo utilizzerei principalmente io per tutto il tempo, impegnandomi a fargli questi lavori.
Poichè non possiedo tv hd e il digitale terrestre non lo uso per i canali a pagamento, inoltre non volevo un recorder con vhs integrato perchè tanto poi le vhs le butto, dite di rimanere su panasonic, pioneer, philips oppure uno vale l'altro considerando anche lg, samsung ecc... ce ne sono troppi e non riesco a scegliere.
Ciao.
 
apscal ha detto:
Basta, fermati qui...:D
aggiungerei Sony, ma eviterei le altre marche

al livello di Sony metterei anche JVC e forse Sharp...

ma se si tratta solo di riversare vecchi VHS e usare le classiche funzioni di registrazione, timeshift e masterizzazione, senza grosse pretese... anche quelli di fascia media tipo Philips, LG, Samsung fanno il loro sporco lavoro....


...poi ho un amico che ha poreso un Nortek alla coop, ha speso molto meno che in un LG ed è -mi dice- molto contento.... dipende dalle aspettative....
 
Con il mio JVC mi trovo davvero molto bene.... ma ogni mattina accendo un cero virtuale:D, nella speranza di non aver mai bisogno della loro assistenza, che pare essere lenta ed approssimativa...:rolleyes:
 
marble ha detto:
al livello di Sony metterei anche JVC e forse Sharp...
Certo, ma sono un po' meno diffusi


marble ha detto:
ma se si tratta solo di riversare vecchi VHS ... anche quelli di fascia media tipo Philips, LG, Samsung fanno il loro sporco lavoro....
invece è proprio qui che difettano queste marche, almeno nei modelli base, perchè manca (o è inefficace) il Time Base Corrector (TBC)
vedi ad es. QUI per le spiegazioni teoriche e QUI per specifiche dvdrec Panasonic
 
Ultima modifica:
grazie apscal, mi stai dando delle nuove informazioni, ma ero già orientato per esempio sul panasonic 65 oppure sul 55 che non è hdmi ed ha un hard disk meno capiente, ma sempre un ottimo prodotto, resta da decidere quale cifra massima spendere e buttarsi su uno dei 2.
Resto in ascolto nel caso di altri interventi che mi aiutino a scegliere.
Ciao.
 
fabioxp ha detto:
grazie apscal...

Ringrazio anch'io Apscal per l'interessante informazione sul TBC. Il mio LG non ce l'ha (ma è un modello oramai vecchiotto e non so i più recenti).

Sui VHS convertiti dico solo che se sono film non vale la pena, perchè poi la qualità rispetto al DVD è scarsa e non si ha molta voglia di rivederli... ha invece molto senso se si hanno filmati personali o registrazioni rare

Un aspetto che invece consiglio di tenere in dovuta considerazione è la silenziosità dell'apparecchio. A chi è sensibile a questo aspetto dico di fare attenzione perchè gli apparecchi con HD sono mediamente un po' più rumorosi di un lettore DVD....

Bye!
 
anch'io oggi ho messo l'occhio sul panasonic dmr..65, attenzione che pero sta uscendo il 57 che ha comunque uscita hdmi l'hd e' da 160gb però costa 399. Ma il fatto che il segnale rgb passa solo quando è acceso è una rogna ad esempio io con skyhd i canali sd li vedo meglio con il collegamento scart rgb rispetto all'uscita hdmi, pertanto se per vedere un programma sd del decoder in rgb devo accendere il dvdrecorder, influenzerà sicuramente la mia scelta, qualcun altro ha questo problema?.

Quali sono i dvdrecorder con Hardisc che fanno passare il segnale rgb dalle scart anche quando sono spenti?

Grazie.
 
Ultima modifica:
sailor.65 ha detto:
Quali sono i dvdrecorder con Hardisc che fanno passare il segnale rgb dalle scart anche quando sono spenti?
Non saprei per il 65 ma il mio DMR-EX75 ha RGB passante anche da spento e credo che tutti i Pana siano così
Anzi, il mio vecchio DMR-EH50 aveva RGB passante SOLO da spento (se si selezionava l'uscita RGB anzichè composito in riproduzione)

Per la duplicazione di VHS originali, attenzione alla protezione Macrovision che di fatto rende quasi impossibile l'operazione su gran parte dei dvdrec
Nessun problema con i filmati personali, tranne rari casi di originali rovinati, che vengono interpretati come protetti

ciao
 
Grazie Apscal per la notizia del passaggio rgb da spento, (sopra qualcuno dice che non passa da spento), ho letto pero' che se il decoder sky parte con autoview, non parte in rgb (faro delle prove, forse bisogna lasciarlo sempre acceso boh!).

Ti posso chiedere se con il DMR-75 collegato al decoder skyHD puoi fare operazioni particolari del tipo farlo partire contemporaneamente al decoder e eventuali altri sincronismi, o bisogna fare la classica impostazione del timer?

Io lo devo usare con decoder SKYpaceHD, qualcuno mi puo' dare le proeprie esperienze per questo uso.


ciao grazie.
 
Ultima modifica:
sailor.65 ha detto:
...se il decoder sky parte con autoview, non parte in rgb
Esatto, se vuoi registrare in RGB devi lasciare il decoder acceso e programmare il dvdrec

sailor.65 ha detto:
Ti posso chiedere se con il DMR-75 collegato al decoder skyHD puoi fare operazioni particolari del tipo farlo partire contemporaneamente al decoder e eventuali altri sincronismi, o bisogna fare la classica impostazione del timer?
Non ho SkyHD ma credo che abbia le stesse funzioni del dec normale, quindi registrazione sincronizzata con l'autoaccensione del decoder

ciao
 
sailor.65 ha detto:
anch'io oggi ho messo l'occhio sul panasonic dmr..65, attenzione che pero sta uscendo il 57 che ha comunque uscita hdmi l'hd e' da 160gb però costa 399. cut...

Grazie.

ho visto il modello 57, ma mi pare abbia solo dvb-t e hdmi rispetto, per esempio, al 55, certo il prezzo non è tanto superiore. mi ero orientato su un modello con hard disk più grande in previsione di dover riversare parecchi filmati personali, ma non sarebbe così indispensabile, l'importante è che abbia funzioni di editing in modo da fare anche dei bei lavori.
Sapevo di alcune marche in cui era possibile cambiare l'hard disk, non è che c'è qualcosa anche con i pana?
Ciao.
 
fabioxp ha detto:
Sapevo di alcune marche in cui era possibile cambiare l'hard disk, non è che c'è qualcosa anche con i pana?
Ciao.

Vado a memoria, mi sembra che proprio il PANNY a firmware bloccasse i GB per cui anche se metti un disco da 500 Gb ne vedi solo i (ad es...) 160 originali del modello acquistato. Però - ammesso che mi ricordi bene - si sta parlando di un paio di anni fa. Allora me ne ero interessato per l'LG: sui modelli RH7000 si può cambiare il disco senza problemi.


Comunque se ne è parlato varie volte, prova a fare una ricerca in questa sezione con le parole cambiare+hard+disk e dovresti trovare diversi messaggi.

Ti segnalo ad es. questa discussione... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=18900&highlight=cambiare+hard+disk

Ciao!
 
è arrivato forse il momento di decidere, sono orientato sul panasonic dmr 55 solo perchè lo trovo nella mia città da trony e non ho voglia di prenderlo on-line, mi chiedevo però se possiede qualche minima funzione di editing per creare, partendo da una vhs, un dvd con il titolo per esempio, magari creando delle scene e poi dei capitoli. Col pc si potrebbe fare tutto e di +, ma il dvd-recorder è la soluzione + veloce secondo me.
Ho sentito anche del samsung 738 (non lo trovo nei negozi della mia città) che permette di copiare in 2 sensi dati tramite la porta usb, potendo funzionare da archivio, ad esempio, dei divx (funzione che mi interessa xchè il mio attuale lettore sta dando segni di cedimento).
In attesa di un consiglio finale, saluto.
 
Info lg rh7900

Salve a tutti, ho un problema sul mio lg rh 7900, problemi sull'audio, per sentirlo in stereo devo clikkare sul telecomando(opzione adio) canale sx, così mi si sente in stereo:cry: :cry: .....sapete dirmi come posso risolvere il problema grazie!!!
 
Consiglio per acquisto videoregistratore con hard disk

Salve, dovrei comprare un videoregistratore con hard disk (80 GB sono più che sufficienti), sintonizzatore integrato per il digitale terrestre (meglio se HD) e buon upscaling a 1080 per i DVD e soprattutto per la TV SD analogica e digitale, in modo da poterlo visualizzare su un plasma full-HD 1080.
Le cose più importanti sono l'upscaling a 1080 da SD e la qualità di registrazione su DVD (ho sentito dire che i migliori masterizzatori in scrittura per PC sono i Pioneer, non so se è la migliore a scrivere i DVD anche per i videoregistratori).
Se tramite l'ingresso HDMI faccio arrivare una sorgente con audio 7.1, all'uscita HDMI o ottica avrò l'audio 7.1?

Ho già letto molte discussioni riguardo a videoregistratori con hard disk, tuttavia delle molte informazioni trovate, quasi punte servono a risolvere il mio problema.
Mi sembra che non ci sia una marca che viene ritenuta la migliore in generale (a differenza per esempio dei TV al plasma in cui è Pioneer), anche se mi sembra che molti preferiscano Panasonic o Pioneer.

Quali marche e modelli mi consigliate per il mio tipo di utilizzo?
 
Alex_80 ha detto:
.. sintonizzatore integrato per il digitale terrestre (meglio se HD)
non credo che esistano con il DTT HD


Alex_80 ha detto:
Se tramite l'ingresso HDMI faccio arrivare una sorgente con audio 7.1, all'uscita HDMI o ottica avrò l'audio 7.1?
non hanno l'ingresso HDMI, ma solo l'uscita...

x il resto OK Pio e Pana

ciao
 
il Pioneer è più quotato rispetto al Pana, e costa anche di più...
cmq non saprei, io ho un Pana e non uso l'upscaling perchè non noto grossi miglioramenti

escludo che il DMR-EX77 possa avere l'ingresso HDMI: è sicuramente un errore di stampa
 
Top