Classifica Dvd Recorder

in disperata ricerca di buon DVD Recorder

Ho aggiornato la mia attuale rosa di candidati:
- Philips DVDR7300H (che comunque ho già prenotato, ma le cose vanno per le lunghe, semmai disdico però devo farlo subito) con HDMI
- Pioneer DVR540HX-S, senza HDMI ma con DVB-T
- LG RH199H con HDMI
- Panasonic DMR-EH65EC-S, con HDMI
- Panasonic DMR-EX85, con HDMI e DVB-T, ma che non si trova assolutamente in Italia, anche se è presente nel catalogo generale dei dvdr DIGA della Panasonic.

Cosa ci devo fare: registrazioni da tv (la mia ha il DVB-T integrato che uso sempre), visione di film in dvd, visione di dvd personali (filmini editati da me). Ho sentito per esempio che i "vecchi" philips davano problemi con i dvd home made, ne sapete qualcosa???

Vi prego postate tutte le vostre impressioni, recensioni, notizie di amici che li hanno, etc

ontheair ha detto:
Ho aggiornato la mia attuale rosa di candidati:

Avendo scelto LG un anno fa, a posteriori posso dirti che avrei fatto meglio a prendere un PIONEER. LG aveva il difetto della lentezza di masterizzazione su materiale editato che per contro è uno dei punti di forza di PIO (questo almeno un anno fa, sui modelli attuali non ti so dire)

Quando alla HDMI, ho collegato l'LG in HDMI per un certo tempo, oggi l'ho collegato in COMPONENT per lasciare spazio a SKY HD (il mio TV ha una sola HDMI).

La qualità di immagine da DVD è praticamente la stessa, io non vedo differenze evidenti. L'unico svantaggio del cavo COMPONENT è che è in realtà un fascio di 5 cavi, che non è mai un bel vedere.... ma dietro il TV non si nota

Ciao!

ulteriore dubbio atroce (non ho trovato nulla in merito nei vari siti ufficiali dei produttori di dvdr).
Se io registro in "alta qualità" un programma tv che dura 2 ore... non entrerà mai in un DVD!!! Mi pare di aver capito che alcuni dvdr hanno la possibilità di spezzare in due o più elementi una singola registrazione, in modo da poterla masterizzare su più DVD.
Mi sapete dire quali dvdr hanno tale caratteristica, e se esiste un nome / sigla standard per questa opzione???

ontheair ha detto:
ulteriore dubbio atroce (non ho trovato nulla in merito nei vari siti ufficiali dei produttori di dvdr).

Che io sappia tutti i recorder ti consentono di registrare con diversi livelli di qualità. Il mio LG ne ha 4: a seconda del livelllo di qualità (bitrate) posso mettere sul DVD 1 ora, 2 ore, 4 ore o 6 ore. Che io sappia tutti hanno ALMENO questa possibilità. SONY aveva una HD+ che mette se ricordo bene solo mezz'ora su DVD a qualità ancora migliore; non ricordo chi inoltre aveva livelli ancora più compressi che arrivano fino a 8 ore su DVD.

Notare che esistono poi i DVD dual layer che raddoppiano la capienza.

Infine alcuni (mi sembra proprio PIO...) hanno anche la funzione che adatta la qualità di masterizzazione in funzione della lunghezza della registrazione e dello spazio diponibile sul DVD..

Certamente infine tutti ti consentono di spezzare e masterizzare su più dischi. Il punto però è proprio che con il mio LG tutte queste possibilità le paghi in termini di tempo di masterizzazione: appena "tocchi" la registrazione originale (spezzi, cambi qualità, elimini pubblicità.....) puoi solo masterizzare a velocità 1x (ovvero per un film di due ore impieghi 2 ore). E durante la masterizzazione non puoi fare altro (registrare altro, guardare altro etc etc etc ).

Le caratteristiche del software che nel mio LG mi mancano sono quindi:

Multitasking: potere ad esempio vedere un titolo mentre lui ne masterizza un altro
Masterizzazione veloce in ogni occasione

Tutte cose che come detto avrei ritrovato nel PIO e forse in qulcun altro.

Ciao!

p.s.
Un'altra cosa importante è la silenziosità. Purtroppo i decibel non sono dichiarati fra le caratteristiche per cui li dovresti verificare dal vivo. LG è un po' rumoroso, anche se accettabile. Ovviamente è questione molto personale...

Anch'io sono alla ricerca di un nuovo modello,per quanto riguarda la qualita' di registrazione nel pioneer 530 c'è la scelta manuale della compressione,da 60 minuti,65minuti,cosi' un film da 80 mnuiti si vede meglio rispetto a quello da 90 minuti,invece non capisco la compressione flexible del nuovo pana 65 che parla di una qualita' media fra sp ed xp per i film da 90 minuti ottimizzata dalla macchina a seconda della durata del disco.

dvr con dtt

avevo individuato il philips 9000h come miglio prodotto ma praticamente non si trova
La philips mi aveva segnalato l'uscita in Italia per marzo poi devono aver cambiato idea
A mio avviso hanno cambiato strategia perche troppo costoso per il nostro mercato; certo non gli mancava niente
Nel frattaempo mi sono convinto che per riprodurre segnali a definizione standard ovvero attuali DVD e immagini dall'hard disk, l'uscita component sia ottimale (il resto lo lascio fare al processore dell'ottimo Mitsubishi 3000).
Ho quindi optato per il PIO 540HXS con il vantaggio di avere il DTT ; potro quindi vederere con il VPR i canali ccriptati da sky (vedi alcuni film e eventi sportivi su RAI e Mediaset)
Come lettore DVD il PIO è migliore di molti altri
INoltre è sicuramente piu affidabile dell'LG

MB59, concordo con quanto da te detto....
attendo dei tuoi post sul Pio ..... il più possibili puntigliosi !

ho visto on line pochi rivenditori..... e disponibilità metà giugno....
Ti posso chiede dove l'hai trovato ....

immagino non nella grossa distribuzione ! :rolleyes:

ciao
M

dvr540 hxs

ordinato presso un rivenditore ufficiale
dovrebbe arrivare la prossima settimana
prezzo di listino 599 euro

MB59 ha detto:
ordinato presso un rivenditore ufficiale
dovrebbe arrivare la prossima settimana
prezzo di listino 599 euro

Facci sapere le tue impressioni. Sono intenzionato a cambiare apparecchio per passare ad un modello con Hard Disk più capiente. Qul PIO ha "solo" 160 GB :D ma credo ne uscirà qualche modello almeno a 400GB...

giko ha detto:
Ciao joyluca

Ho appena controllato e il firmware è disponibile e scaricabile.:)
Puo essere che avessero qualche problema temporaneo....:confused:
Il percorso:
product support > device driver e nella tendina Product seleziona DVD&VIDEO&SET TOP
Operating system all
subject rh7000
Il primo della lista=Software fo RH7000 series, ver 60126A

Ciao

BOOOH Grazie mille ... a questo punto ho provato a scaricarlo dall'ufficio... ed è andato tutto liscio...

Ciao e grazie ancora

si verò ha l'uscita HDMI ma non ha il time shift , almeno così ho letto ..... ma con il beneficio del dubbio , direi di controllare :D

upscaling

scusate l'intrusione...ma la curiosità è molta...

ma l'LG RH199H fa upscaling a 1080i/720p??

non riesco a trovare questa info da nessuna parte!!!
grazie
marcello