• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Dvd Recorder

Re: aiuto

barbiel ha scritto:
ciao a tutti
ho appena acquistato un toshiba rd-xs34sf
ma non ce verso di riuscire ad usarlo
ho il decoder di sky e i collegamenti li ho fatti secondo quello che e' illustrato sul manuale.
pero' non riesco a sintonizzare i canali digitali sul toshiba
chi vuole darmi una mano?

grazie a tutti

luigi
Ciao Barbiel,
Se per la sintonia dei canali digitali del dvd rec. intendi i canali di sky: devi solo collegare la scart del ricevitore sky (che prima immagino era collegata dietro al tv) direttamente all'ingresso scart del tuo recorder.
Quindi per registrare devi selezionare l'ingresso AV del recorder con il suo telecomando (es: av1 av2 ecc.)
Ovviamente dal recorder deve partire una connessione qualunque in uscita verso il tv. (scart, antenna, svideo, component, ecc.) altrimenti non vedrai mai ciò che vede il recorder. (ricordati che anche col telecomando del tv devi selezionare l'ingresso av giusto (av1 av2 ecc.)

ps. Il tuo toshiba credo abbia solo un sintonizzatore tradizionale (di terra)......perciò lo stesso discorso di sky vale anche per il digitale terrestre.
Bye. Bye.

X Paoric: Ma non è proprio la finalizzazione che permette di vedere un dvd su altri lettori

Si ma infatti, ma quando faccio la copia veloce e finalizzo ne il pc ne l'altro mio lettore DVD da tavolo riconosce il dvd.....solo l'LG..... praticamente la duplicazione veloce non mi serve ad un cavolo!:o

Scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se tra i DVD Recorder ce n'è almeno uno che può registrare (o convertire) in DivX (o Mpeg4).
Cioè tutti i DVD Recorder registrano esclusivamente in Mpeg2 oppure ce n'è qualcuno con encoding Mpeg4 ?
Va bene anche se registra in Mpeg2 e poi successivamente converte in un codec Mpeg4 qualsiasi.

Grazie

Paoric ha scritto:
Si ma infatti, ma quando faccio la copia veloce e finalizzo ne il pc ne l'altro mio lettore DVD da tavolo riconosce il dvd.....solo l'LG..... praticamente la duplicazione veloce non mi serve ad un cavolo!:o

Per fortuna il mio LG 7900 questo problema non ce l'ha. Un titolo masterizzato, veloce o no, è sempre leggibile dal mio PC e anche da un altro lettore. Non solo, il mio PC legge un DVD-RW(VR) anche se non finalizzato (non chiedetemi come fa).

Tornando al discorso del multitasking, se nemmeno il SONY lo è, questo lo reputo un punto molto importante per il Pioneer. Almeno nel mio caso sarebbe utile poter duplicare qualcosa mentre registro o edito altro....

un caro saluto a tutti
M

marble ha scritto:

Tornando al discorso del multitasking, se nemmeno il SONY lo è, questo lo reputo un punto molto importante per il Pioneer. Almeno nel mio caso sarebbe utile poter duplicare qualcosa mentre registro o edito altro....

un caro saluto a tutti
M

Si e mentre tagli l'erba del prato,contemporaneamente trombando la moglie ,e contemporaneamente ti tagli le unghie dei piedi....

:D :D :D

ragazzi io ho acquistato come già detto precedentemetne un 7500 lg con hd da 80, in effetti gli 80gb mi vanno un po strettini, che dite se lo apro e ci mette un hd da 200 gb dovrebbe funzionare??

nessuno di voi a provato qualcosa di simile

vs. esperienze please

ciao

samsung dvr 725 160 giga hd

nessuno ha il samsung 725?? vorrei acquistarlo visto il prezzo...ma non so se e' un prodotto valido....qualcuno ha opinioni riguardo a questo prodotto??

albarossa2001 ha scritto:
ragazzi io ho acquistato come già detto precedentemetne un 7500 lg con hd da 80, in effetti gli 80gb mi vanno un po strettini, che dite se lo apro e ci mette un hd da 200 gb dovrebbe funzionare??

nessuno di voi a provato qualcosa di simile

vs. esperienze please

ciao

Buona lettura

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33608&

...scusami se non mi posso dilungare ma sto falciando l'erba con mia moglie sotto e sto telefonando alla moglie di Ombreler per fissare un appuntamento
:D :D :D

...domanda...

Buongiorno a tutti....
Sono nuovo del Forum, ma praticamente vi leggo tutti i giorni da circa 2 mesi. Sono in procinto di comperare il Pana500(plasma) e nel contempo vorrei prendere un dvd recorder con HD che mi permetta di vedere i film a 720p o1080i.....è possibile che in giro non ce ne sia nemmeno uno?!?!?!?!
Nemmeno il pio920h (che costa un sacco di soldoni) con l'uscita HDMI non fa 720p o 1080i..???? Probabilmente essento ancora molto "acerbo" non sono riuscito a trovarlo, ma confido in voi per una risposta.
Grazie anticipatamente.
(non vorrei comperare due lettori di DVD; uno che mi esce in alta definizione ed uno che abbia l'HD!?!?!?)
Illuminatemi voi...Grazie:confused:

Datemi una mano

Sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra esperienza per comprare il mio primo dvd recorder con il quale riversare su dvd le mie vhs e sostituire il mio vecchio vcr. A tal proposito vi voglio elencare i 4 modelli, che ho trovato nel miglior negozio della mia città, tra i quali deve ricadere la mia scelta, per sapere, tenendo conto anche del prezzo, quale sia il migliore secondo voi:

1) panasonic DMR-EH50EG-S euro 419

2) pioneer DVR-433HS euro 449

3) samsung DVD-HR720 euro 399

4) sony hx710 euro 599

Il sony mi attira , ma certo il prezzo è considerevole considerato che non vorrei superare i 500 euro. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Re: Re: ...domanda...

Bizzi ha scritto:
Jvc dr-mh300, non è ancora disponibile però.

Ho letto, cercando un po' in giro che il sony hx1010 ha l'uscita 720p-1080i.....400Gb di HD...e se non sbaglio fa anche il caffe alla mattina...?!?!?!? A parte il prezzo che e' esorbitante, c'e' nessuno che mi puo' dare qualche notizia in merito a questo super recorder????:cool:

Re: Datemi una mano

neo1 ha scritto:
Sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra esperienza per comprare il mio primo dvd recorder con il quale riversare su dvd le mie vhs e sostituire il mio vecchio vcr. A tal proposito vi voglio elencare i 4 modelli, che ho trovato nel miglior negozio della mia città, tra i quali deve ricadere la mia scelta, per sapere, tenendo conto anche del prezzo, quale sia il migliore secondo voi:

4) sony hx710 euro 599

Il sony mi attira , ma certo il prezzo è considerevole considerato che non vorrei superare i 500 euro. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Fra quei 4 io prenderei il PIO, sempre per la questione del multitasking.

Interessante il PANNY, se ti interessa il supporto RAM

Ottimo comunque anche il SONY, che è fra quelli il più bello esteticamente ed il più "moderno" (e quello che ha più disco, se non sbaglio).

Del samsung non ho notizie, ma penso che non lo prenderei.

M.

Re: ...domanda...

bonvi ha scritto:

(non vorrei comperare due lettori di DVD; uno che mi esce in alta definizione ed uno che abbia l'HD!?!?!?)
Illuminatemi voi...Grazie:confused:

L'ipotesi non è del tutto preregrina, però, se per comprarne uno che fa tutto ti costa come comprarne 2!

Io per il momento mi sono accontentato dell'LG 7900. Quando saranno disponibili buoni lettori ad un prezzo decente con il nuovo formato Blue Ray, allora probabilmente prenderò un lettore.

M

Timer LG RH7500

Ciao, sono orientato all'acquisto del recorder LG ma vorrei sapere se il timer interno mantiene i dati dell'ora e giorno anche in mancanza di corrente, questo perchè a casa mia spesso salta la corrente in mia assenza, poi torna e con il dvd recorder che ho mi trovo a dover reimpostare tutto ogni volta senza contare le registrazioni perse.
Se qualc'uno ha già verificato o può gentilmente provare, mi faccia sapere.
Grazie, Alex.

Re: Datemi una mano

neo1 ha scritto:

4) sony hx710 euro 599

Se cerchi bene il Sony lo trovi intorno ai 485euro

Re: Re: ...domanda...

Io per il momento mi sono accontentato dell'LG 7900. Quando saranno disponibili buoni lettori ad un prezzo decente con il nuovo formato Blue Ray, allora probabilmente prenderò un lettore.

M [/I][/QUOTE]

Ho letto praticamente tutta la discussione, e devo dire che in un primo momento ero deciso all'acquisto delll'LG7900....ma poi leggendo un po' qui e un po' la....mi sono accorto che i film in dvd non riusciva a riprodurli in 720p...e calcolando che entro la fine dell'anno vorrei regalarmi un plasma con le palle....ho detto...mahhh. Sono molto indeciso sul da farsi:
Avere un bel HD che mi permette ogni tipo di registrazione quando voglio senza dover togliere e mettere cassette magari super usurate...e' un bel vantaggio, ma nello stesso tempo reputo inutile comperare un Signor televisore al plasma e poi non poter vedere i propri film preferiti( in dvd naturalmente) con una risoluzione grandiosa...boooo. L'alternativa c'e'...il sony HX1010...ma quanto cosata!!!! e poi nessuno a quanto pare l'ha mai visto ne testato...booo. Seguiro' con molta attenzione questo interessantissimo forum in attesa di qualche illuminazione folgorante. :rolleyes:

Re: Timer LG RH7500

polipo60 ha scritto:
Ciao, sono orientato all'acquisto del recorder LG ma vorrei sapere se il timer interno mantiene i dati dell'ora e giorno anche in mancanza di corrente, questo perchè a casa mia spesso salta la corrente in mia assenza, poi torna e con il dvd recorder che ho mi trovo a dover reimpostare tutto ogni volta senza contare le registrazioni perse.
Se qualc'uno ha già verificato o può gentilmente provare, mi faccia sapere.
Grazie, Alex.

Credo che riceva l'ora in automatico via antenna.... Quando l'ho acceso la prima volta l'ora era già a posto. Quando un mese fa ho imbiancato il soggiorno l'ho riimballato per due gg e alla riaccensione l'ora era a posto. Si è anche aggiornata da sola quando è cambiato l'orario.

Il problema che forse puoi avere è che questi apparecchi quando salta la corrente non godono. C'è il rischio di guasti all'Hard Disk.

Inoltre mentre un VHS se togli la corrente durante una registrazione ti ha memorizzato su nastro fino a quel punto lì, è probabile che con questi apparecchi tu perda tutta la registrazione.

M

Re: Re: Re: ...domanda...

bonvi ha scritto:
...calcolando che entro la fine dell'anno vorrei regalarmi un plasma con le palle....ho detto...mahhh. Sono molto indeciso sul da farsi:
Avere un bel HD che mi permette ogni tipo di registrazione quando voglio senza dover togliere e mettere cassette magari super usurate...e' un bel vantaggio, ma nello stesso tempo reputo inutile comperare un Signor televisore al plasma e poi non poter vedere i propri film preferiti( in dvd naturalmente) con una risoluzione grandiosa...boooo. L'alternativa c'e'...il sony HX1010...ma quanto cosata!!!! e poi nessuno a quanto pare l'ha mai visto ne testato...booo. Seguiro' con molta attenzione questo interessantissimo forum in attesa di qualche illuminazione folgorante. :rolleyes:

Vedi un po' tu. Ti dò per certo che un HD capiente serve, eccome.
Quanto alla questione del 720p, ti capisco; però il ragionamento che il mercato fa è questo: i recorder seguono il livello della TV.

Il 720p oggi ti serve solo per leggere DVD acquistati o noleggiati. Ergo, puoi anche prendere un lettore dedicato, oppure un apparecchio unico, che però ti costa come la somma dei due.

Se acquistare due apparecchi non ti fa rabbrividire, considera l'ipotesi di prendere un recorder da poco (che è sempre meglio di un VHS) e un buon lettore con le palle.

Altrimenti, ad oggi ti tocca il sony 1010

bye!