• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Dvd Recorder

Scusate, ma del philips dvdr 7300h con uscita hdmi e upscaling a720p e 1080i, possibilita' di registrare sul dual layer+r, compatibilita' con+e-r e hard disk da 250 giga nessuno ne parla?
Oppure del jvc dr mh300 sempre con upscaling, supporto al ram e hard disk da 160 giga?
Sono prodotti che mi sembrano alquanto interessanti, non trovate?

massibeato ha detto:
Scusate, ma del philips dvdr 7300h con uscita hdmi e upscaling a720p e 1080i, possibilita' di registrare sul dual layer+r, compatibilita' con+e-r e hard disk da 250 giga nessuno ne parla?
Oppure del jvc dr mh300 sempre con upscaling, supporto al ram e hard disk da 160 giga?
Sono prodotti che mi sembrano alquanto interessanti, non trovate?

Il fatto non è che nessuno li cita, ma è che alla fin fin bisogna pur iniziare a fare una scrematura dei modelli per poter alla fine poterne scegliere 1
Ciao

Saluti a tutti. sono anch'io alla ricerca di un DVD recorder con HDD che supporti DivX. Per ora sarei orientato verso un LG 7800. Ho visto sul sito di MediaW**** il PACKARD BELL Easy HDD Recorder 80 a 269€. Qualcuno ha notizie dirette/indirette di questo DVD Recorder? Qualunque altro suggerimento/consiglio su altre marche/modelli sono ben accette.

Grazie

robyfor ha detto:
sei sicuro che il Sony ti permette di riversare su un hard disk esterno i video memorizzati?...se cosi' fosse dovrebbe avere una porta usb.
No un HD esterno ma la sostituzione di quello interno. Sò di certo che hanno sostituito il 160 con un 250 ma penso che si possa mettere qualcosa di più grosso.

Lubrax ha detto:
Su L3 registri canale5 e poi con il telecomando della TV vai su Italia1, se ritocchi il canale su L3 la registrazione si sposta

ho scritto male non è l3 ma l1,cmq il problema sussiste ancora nel senso che registro su L1 (tv) e se mi sposto su altri canali passando da TV si sposta anche la registrazione

Ultima modifica:
Ciao,

Vorrei sostituire il mio lettore dvd/dvx Kiss DP-1000 con un DVD recorder che legga anche dvx, che sia dotato di uscita component e che non costi eccessivamente.

Qualche consiglio?

P.S. Devo attaccarlo via component ad un LCD Philips 32PF9830.

Ultima modifica:
Come mai i Sony hanno una sola scart rgb?
Se volessi collegare lo Skybox su una scart e il recorder alla tv sempre via scart una sola delle due sarebbe rgb,GIUSTO?:confused:

LG 7900 RH... visione differita...

Oggi ho avuto la conferma che non si può riprodurre una registrazione programmata e non ancora finita... La cosiddetta "visione differita"...

Durante una registrazione programmata si può soltanto premere il tasto power per terminare la registrazione e salvare...

Attivo il timeshift per memorizzare la parte di programma che non ho registrato e faccio partire la registrazione che ho interrotto (per guardare la trasmissione dall'inizio )....

Macchè...!!!:cry: :cry:
Con il timeshift attivato non si può entrare nell'HDD con il tasto Home per far partire altre registrazioni.... Triste...

Qualcuno ha qualche suggerimento...?

Scrivere alla LG...??!!

registrazioni

swordok ha detto:
Oggi ho avuto la conferma che non si può riprodurre una registrazione programmata e non ancora finita... La cosiddetta "visione differita"...

Durante una registrazione programmata si può soltanto premere il tasto power per terminare la registrazione e salvare...

Attivo il timeshift per memorizzare la parte di programma che non ho registrato e faccio partire la registrazione che ho interrotto (per guardare la trasmissione dall'inizio )....

Macchè...!!!:cry: :cry:
Con il timeshift attivato non si può entrare nell'HDD con il tasto Home per far partire altre registrazioni.... Triste...

Qualcuno ha qualche suggerimento...?

Scrivere alla LG...??!!

secondo me, l'unica possibilità che abbiamo è interrompere la registrazione programmata ed iniziarne un'altra (non programmata e non con il time-shift): solo così riusciamo a visualizzare la prima. Poi diventa difficile se la prima finisce mentre la seconda è ancora in corso....; occorrerebbe ricominciare con una terza registrazione.

ciao
Stefano

STEFANO4 ha detto:
secondo me, l'unica possibilità che abbiamo è interrompere la registrazione programmata ed iniziarne un'altra (non programmata e non con il time-shift): solo così riusciamo a visualizzare la prima. Poi diventa difficile se la prima finisce mentre la seconda è ancora in corso....; occorrerebbe ricominciare con una terza registrazione.

ciao
Stefano

Confermo.
La seconda non deve essere in time shift. Di conseguenza bisogna che la interruzione venga fatta a metà della registrazione totale (o oltre).

colgo l'occasione per segnalare che con l'aggiornamento di firmware e sostituzione di disco del mio LG ora ho prestazioni assolutamente migliori.

In particolare:

1) l'accensione dura pochissimo (prima stava diversi secondi in fase di HDD Check) e questo poteva essere colpa del disco malfunzionante.
2) l'editazione è molto più precisa, quasi a livello di frame, mentre prima tagliava sempre qualche decina di frame DOPO il punto selezionato. Questo potrebbe essere un miglioramento di firmware....

M.

sono un fortunato possessore di un samsung dvd-vr325. si tratta di un combo, che non sono ben visti, che però è in grado di supportare qualsiasi tipo di registrazione e visione (anche divx) ed ha la porta in hdmi. l'ho collegato con il mio plasma hitachi pd 7200 e si vede alla grandissima. l'unico problema è che non riesco a inserire come rissoluzione la 1080i. cioè, nonostante nella finestrella vi sia l'indicazione della risoluzione 1080i non me la fa spuntare. considerate che la mia tv supporta quella risoluzione, ma quando hanno dialogato dvdr e tv la prima volta probabilmente lìopzione non è stata riconosciuta dalla dvdr. credo che dipenda dal fatto che era al tempo stesso era collegato anche lo skybox al dvdr e pertanto ha creato questo conflitto.
a qualcuno è capitato o sa aiutarmi
grazie e saluti

firmware

marble ha detto:
colgo l'occasione per segnalare che con l'aggiornamento di firmware e sostituzione di disco del mio LG ora ho prestazioni assolutamente migliori.

M.

Vado subito a verificare come aggiornare il firmware perchè in effetti i tempi di accensione sono più da pc che non da recorder.
Stefano

STEFANO4 ha detto:
Vado subito a verificare come aggiornare il firmware perchè in effetti i tempi di accensione sono più da pc che non da recorder.
Stefano

Il centro assistenza mi ha detto che solo loro possono farlo....

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo portale che ho conosciuto girando per il web.
Vorrei chiedervi un consiglio. Premettendo che sono acerbo in questo campo, vorrei esporvi la mia situazione.
Non posseggo nessun unità di registrazione. Vorrei acquistare un DVD-Rec con HD. Il tutto collegato a una tv crt comunissimo al quale è collegato Sky.

Il mio scopo è poter registrare eventi sportivi, serie tv di cui sono appassionato, film.
Il modello a cui ero interessato è il samsung DVD HR720.
NOn mi interessa l'HDMI in quanto non la sfrutterei. 80gb mi consentono 17 ore alla massima qualità, che mi bastano.
Il prezzo a cui l'ho trovato è 335€.
Cosa ne pensate?

PEr quanto riguarda l'HD, preferisco fare una spesa unica (Tv, dvd, HT) più avanti (standard sicuri, e sopratutto casa nuova!)

GRazie mille di tutto e complimenti per il sito! Davvero completo.

cosa ho deciso...

avvovolley ha detto:
no il philips non ha il dl - ma per il resto ha lo stesso hd etcc.
Grazie per il tuo commento

In allegato ho messo una summa che ho fatto per poter equiarare i vari modelli, non so se può essere interessante o meno...

Beh alla fine ho deciso di comprare il Pioneer 530H-S.....
che mi sembra una soluziona valida.
La prossima settimana lo scopriremo...
Ciao

marble ha detto:
Confermo.
La seconda non deve essere in time shift. Di conseguenza bisogna che la interruzione venga fatta a metà della registrazione totale (o oltre).

In particolare:

1) l'accensione dura pochissimo (prima stava diversi secondi in fase di HDD Check) e questo poteva essere colpa del disco malfunzionante.
2) l'editazione è molto più precisa, quasi a livello di frame, mentre prima tagliava sempre qualche decina di frame DOPO il punto selezionato. Questo potrebbe essere un miglioramento di firmware....

M.

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente, possessore di un LG RH7900MH.
Riguardo all'aggiornamento del firmware, mi sapresti dire che versione hai?
Modalità: SETUP - BLOCCO - digitare "7889".
Grazie.