• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Classifica dei MARCHI ...

cybmatrix

New member
Ciao a tutti.
Vorrei grazie al vostro parere, compilare una classifica dei marchi che producono le migliori TV LCD ( prezzo/prestazioni ) sul mercato >

Penso che senza dubbio, molti convengano nel mettere SAMSUNG al primo posto e quindi, inizio IO con :

1° > SAMSUNG
2° > ???

A voi il seguito, grazie.

cybmatrix ha detto:
Penso che senza dubbio, molti convengano nel mettere SAMSUNG al primo posto :

Guarda credo che saranno molto pochi qui a mettere Samsung al primo posto....cmq secondo le mie preferenze direi:

1- Philips
2- Sony
3 -Toshiba
4 - Samsung / LG

e cmq poi dipende molto dal modello di tv che si sceglie (all'interno del marchio)

simoard ha detto:
Guarda credo che saranno molto pochi qui a mettere Samsung al primo posto....cmq secondo le mie preferenze direi:

1- Philips
2- Sony
3 -Toshiba
4 - Samsung / LG

e cmq poi dipende molto dal modello di tv che si sceglie (all'interno del marchio)

concordo....
anche se quasi quasi azzarderei i toshiba al pari dei Sony al secondo posto in classifica.... non fatevi distogliere dal fatto che se ne trovano molto pochi nei grandi centri commerciali....

Dipende molto dal modello poi, comunque...

1. Philips
2. Sony
3. LG (migliori come rapporto qualità prezzo)
4. Toshiba
5. Samsung

Philips a mio giudizio primo nettamente
Sony seconda ma lontana da Philips
LG vicina a Sony
Toshiba a pari di LG
Samsung ultima distaccata.

Da quello che ho visto in giro (fermo restando che le impostazioni nei centri commerciali lasciano il tempo che trovano, ma in fondo penso che tutti i TV lcd in esposizione siano "tarati male uguale", o meglio non tarati) direi senz'altro Philips e Sony ai primi posti (ma non mi azzardo a fare classifiche), per il resto difficile esprimere un'opinione, salvo portarsi qualche esemplare a casa per fare dei test! :D

P.S. Gianluca, come mai hai fatto sto cambio radicale di Avatar??? :D

Vi dico solo che avevo preso il samsung R76 , e che era inguardabile!
cambiato con il sony v2500
Siamo su un'atro pianeta!!!!
purtroppo avrei voluto un philips ma ci dovevo attaccare un htpc e non mi andava bene

55AMG ha detto:
Dipende molto dal modello poi, comunque...

1. Philips
2. Sony
3. LG (migliori come rapporto qualità prezzo)
4. Toshiba
5. Samsung

Philips a mio giudizio primo nettamente
Sony seconda ma lontana da Philips
LG vicina a Sony
Toshiba a pari di LG
Samsung ultima distaccata.

quoto la classifica :)

non capisco perchè in altri forum consigliano sempre e solo samsung :confused:

prima philips, seconda sony ma al terzo metterei panasonic poiche con l'ultimo modello 32LXD70F ha fatto un ottimo lavoro, un pannello da paura e l'ottima funzione Motion Picture Pro che riduce sensibilmente gli scatti. unica pecca, non ci si può smanettare molto con i settaggi e questo è un bel problema.

STE73 ha detto:
una curiosità ...ma gli sharp non piacciono proprio a nessuno?

effettivamente nessuno li ha citati....ti dirò gli Sharp di qualche tempo fa mi facevano abbastanza pena (sopratutto con segnale antenna...mia opinione personale)....ora direi che sono molto migliorati li metterei con Samsung e LG nella mia classifica

inoltre come ha ricordato giustamente WolfAlex ci sono gli ottimi Panasonic, che oltre a saper fare i Plasma sa fare molto bene anche gli LCD...ma il problema è che se ne vedono molto pochi in giro, almeno ultimamente

STE73 ha detto:
una curiosità ...ma gli sharp non piacciono proprio a nessuno?

..a me è piaciuto..

giusto sabato sono uscito per acquistare un lcd da 19-20" da appendere in cucina; senza preconcetti nei confronti di marchi in particolare. Mi sono ben documentato grazie anche ai vostri contributi nel forum ed ho deciso di rompere le scatole a qualche rivenditore, mettendo mano alla tarature dei vari lcd in esposizione e confrontarli direttamente in negozio.

Devo ammettere che con mia sorpresa lo sharp 20AD5E si è dimostrato decisamente all'altezza (anche come prezzo, ahimè:rolleyes: ).

Certo parlimo di un 20" e non un pannello grande, ma almeno nella fascia dei "piccoli" ho constatato che il marchio sharp punta a metterci lo zampino con prodotti dalle caratteristiche di fascia alta.
Potrebbe essere una buona mossa considerato che l'attenzione è ora puntata sul formato > 40".

Spezzo un lancia in favore di Loewe. Gli Xelos con i pannelli nuovi sono una meraviglia. Certo per un 32Hdready 1400€ sono tanti ma:
-dispongono di un impianto audio discreto che consente di prescindere da impianti esterni ( salvo esigenze particolari).
-scricchiolii delle plastiche praticamente assenti.
-tre anni di garanzia e un servizio assistenza pronto (domenica ho mandato una mail e lunedì mattina alle nove hanno chiamato a casa).
-qualità del pannello: sono quattro giorni che guardo il DVB-T, quindi sd, e mi stupisco per la pulizia, dettaglio, colori dell'immagine. Dvd con lo scaler del Tv sono molto gradevoli. Vga con portatile Dell nessun problema, ottimi colori, nessuna distorsione e buona resa pure con dvx, per non dire delle foto. Ho guardato la finale di supercoppa e la partita è filata liscia senza scie.
Fosse stato per me avrei preso un Samsung R86, ma è arrivato il Loewe e ne sono assai soddisfatto.