hehe .. non sentivo il termine membro_di_seguigio da una vita..
circa il fatto che la mia personale ricerca chiama solo gli utenti medi è li che ci si sbaglia..
dopo 10 anni di utilizzo uno non è "utente medio" sa quello che voleva quando ho comprato una cosa e sa quali sono i difetti che in 10 anni ha imparato ad odiare e i benefici che apprezza..
non come altro consumo..
personalmente dopo aver visto le scelte fatte da mio padre e dai suoceri in 30 anni di loro esperienza e da parenti e amici etc ho capito cosa voglio in un qualsiasi trabicolo elettronico e non mi basta il reportino di altroconsumo per capire se quella lavastoviglie al posto di quel monitor fa quello che voglio io...
forse loro vanno bene per l'utente medio ma io evidentemente non sono un utente medio e pretendo di più.
la cosa migliore è l'esperienza di chi ha vissuto con le cose non di chi le ha provate pochi giorni o peggio minuti.. altrimenti tutti si direbbe che i mobili ikea sono fatti bene.. (parlo di mobili perchè per hobby mi sono fatto una casa...)
Dopo anni conosco i miei gusti e apprezzo chi, come Lo Zen, non vende il prodotto ma il servizio che ci sta attorno.. non fa paragoni inutili ma da la possibilità di cercare quel che si stava inseguendo..
altroconsumo è un elenco di numeri crudi e non altro.
forse va bene per la lavastoviglie (non so di che modelli parlava l'utente di prima.. ma a 1400 comprerei solo Miele) o frigoriferi.. ma non per cose dove entra anche qualcosa di più che il mero numerino come un lettore bd.
sono diventato pazzo per cercare i monitor dell'ufficio nuovo perchè ormai non esistono più negozi che fanno magazzino e internet non aiuta ed anzi peggiora questa cosa.. i feedback sono utili per certi versi e totalmente inutili per altri.. nascono per una cosa e solo a quella servono .. altroconsumo non fa altro che rispettare una scaletta che temo vada stretta pure per l'utente medio.
io preferisco la sana esperienza diretta di chi ha avuto e ha quel oggetto ecco perchè sfrutto i forum per sentire dalla viva voce di chi usa quelle cose quali sono i pro e i contro..
come si fa a giudicare un denon 3800 o un pio91 in 2 giorni ?... non basterebbero neanche per leggere il manuale.. è un esempio.. credo che anche per il pio52 dell'articolo sia dura..
l'audiofilia e quello che ci va attorno non sono cose che si basano su numeri ma su sensazioni e emozioni che il singolo ricerca sennò saremmo tutti con la ps3 che è più veloce :-D