Classici Disney su Rai HD

theprov ha detto:
Grande per questi eventi in HD
Piccola perchè li possono vedere in pochi.

Non è colpa della RAI. Semmai prendiamocela con i nostri politici che hanno continuamente rinviato uno switch-off a causa di lungaggini più burocratiche che tecniche e che in tutto il Paese poteva essere effettuato in un paio d'anni la massimo.
 
RAI HD questo sconosciuto

RAI hd ? Ma dov'è ! Qualcuno la vede ? Non c'è il palinsesto dei programmi nemmeno nel sito ufficiale della RAI ! Da noi in Elilia Romagna lo switch è appena stato fatto, ma di RAI HD nemmeno l'ombra, mentre per tuti gli altri è tutto OK !
 
Mi devo correggere, anche dopo lo switch off bisogna andare a fortuna per alcuni canali, oggi ho controllato e Rai HD è sparito un'altra volta :rolleyes:

Speriamo che sia una situazione temporanea visto che lo switch off è avvenuto solo da una settimana :rolleyes:
 
Come dicevo all'inizio,anche dopo continue e ripetute sintonizzazioni ,dalle mie parti(bassa lombardia) RAI HD non c'è più,ho provato anche in altre case limitrofe ma nulla....
La situazione è più caotica dallo switch-off in poi....
 
Qui a Frosinone, nonostante lo switch off dal settembre scorso, non credo nessuno l'abbia mai vista :boh: :sob:

un vero peccato :sob:

walk on
sasadf
 
Decoder HD?

Mi sorge un dubbio.
Quì a Roma lo switch off c'è stato parecchio, ma parecchio tempo fa... Eppure io RaiHD non sono mai riuscito a vederla, sullo schermo mi compare la scritta "servizio hd".
Ora: è possibile, che il mio televisore fullHD non abbia un decoder HD, o qualcosa del genere?
 
si è possibile. Non tutti i modelli di tv fullhd(o hd ready) sono dotati di tuner dtthd. I piu recenti (poco piu di un anno) di solito si... i piu vecchi di solito no.
 
Nessuna cavolata.
E' la gente che ancora non ha capito che Televisore FullHD non vuol dire "in grado di ricevere qualsiasi trasmissione HD". Televisore FullHD vuol dire solo ed esclusivamente che è in grado di visualizzare immagini con risoluzione 1920x1080 pixel se connessi via HDMI ad un dispositivo che supporta quella risoluzione. Il decoder interno in realtà è solo un "di più" e solo di recente le TV ne incorporano uno in grado di decodificare trasmissioni in HD mentre i primi erano compatibili sono con quelle in SD. Ovviamente nessuno vieta di collegarlo via HDMI ad un decoder esterno che supporta l'HD.
 
D'accordo, vorrei solo capire se il decoder HD è un'invenzione così recente, o se i produttori di TV HD fino a poco più di un anno fa fossero così "sprovveduti" da non installarli nei loro apparecchi...
 
Non è recente, ma è da qualche mese che ha senso montarlo su tutti i TV. Se ci fai caso non è da molto che lo switch-off sta coinvolgendo gran parte degli italiani e che quindi permette ad essi di sintonizzare i pochissimi canali HD presenti tutt'oggi... Che senso aveva 2/3 anni fa acquistare un TV dotato di DVB-T HD? Praticamente nessun senso e quindi i produttori non lo mettevano (o solo in qualche modello) costringendo poi oggi noi interessati ad adeguarci...
 
Se non sbaglio i TV più "vecchi", come ad esempio i miei 2 Samsung, hanno un decoder potenzialmente capace di risoluzioni HD ma soltanto in MPEG-2. Il problema è che lo standard adottato è stato poi l'H264.
 
Chi lo vede in Emilia Romagna ?

Il mio TV è un PANASONIC VT 20, acquistato da un paio di settimane ... e mi pare che abbia tutti "gli attributi" per captare RAI HD ... però in Emilia Romagna di quel canale non se ne vede nemmeno l'ombra !! Se qualcuno in qualche zona lo vede, me lo faccia sapere !!
 
Scusate, dato che nella zona della mia ragazza, dove non arriva nemmeno un canale in chiaro nè DDT nè vecchio AIR, c'è un ICAN 1110SH con tivusat. Che voi sappiate, non c'è modo di vedere il canale in hd, pur essendo la TV HD? E' un decoder SD? C'è una opzione di far uscire a 720p e 1080p nel decoder, ma è solo uno scaler? Ringrazio..:)
 
Top