Classici Disney al Cinema in 2K

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/classici-disney-al-cinema-in-2k_8082.html

A giugno, Disney ridistribuirà nelle sale di tutta Italia alcuni suoi classici di animazione in versioni digitali 2K restaurate. Tre fine settimana all'insegna de "Gli Aristogatti", "Il Libro della Giungla" e "Le Avventure di Peter Pan". Dal 13 al 26 giungo è, inoltre, prevista la distribuzione di "Monsters & Co." in versione 3D, per la prima volta in sala

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ti faccio notare che le "versioni digitali 2K restaurate" sono esattamente quelle riversate sui Blu-Ray.
L'unica buona notizia è la presenza de "il libro della Giungla": significa che sta per uscire il BD...

Penso che non si riferisse alla qualità video fine a sè stessa, ma al taglio delle immagini. Mi sembra che siano state tagliate parti delle immagini originali senza troppo pensarci.

Io rileggendo la discussione non ho ancora capito quale sia l'AR corretto sinceramente...io prendo tranquillamente per buono quello del BRD.

Io comunque sono contento che venga riproposto al Cinema, vedere questi Film sul grande schermo è un emozione impagabile!

Cenerentola l'anno scorso era un master leggermente diverso da quello del BD, almeno come colori, quindi si spera che Gli Aristogatti sia stato fatto ripartendo dalle scansioni e non dal master del BD.