CLASSE D o CLASSE T? TRIPATH vs HYPEX

Lagoon ha detto:
Si, esatto, cercavo un integrato in classe D, non un finale :)
Su stereomojo hanno stilato una classifica degli ampli in classe D. Al secondo posto c'era il Little Dot T_100. Quello ha più ingressi e credo abbia maggiore potenza in uscita. Informati.

andrea aghemo ha detto:
Conosco bene l'argomento perchè distribuisco Hypex, non per altro.
La differenza è proprio solo nel chip, che nella versione detta AD utilizza un Analog Device sulla carta molto più performante dal punto di vista sonico.
Dico sulla carta perchè personalmente non sono riuscito ad avvertire differenze tra uno e l'altro, sebbene non escluda che qualcuno possa invece percepirle.

Andrea
e io aggiungerei non è il nome di un marchio come TRIPATH che identifica la classe di funzionamento di un amplificatore, ma le lettere in ordine alfabetico A A-B C amplificatori lineari D amplificatori a commutazione e quindi tutti i marchi che andrea ha elencato anche tripath.un saluto a tutti

Io di finali con gli Hypex ne ho già costruiti 3 (2 coppie di finali monofonici e un dual mono). Con gli Ucd180, molto modificati, e suonano molto, molto bene. Se a qualcuno interessa qualche dettaglio...

Ciao Kooka, io sono interessato!
mi piacerebbe in un futuro prossimo avvicinarmi al DIY a lla classe D, purtroppo non ho mai assemblato nulla, qusti kit come sono? è necessario essere dei guru della brasatura? :)