Class A 25+25W...aiuto please!

Non è "poco potente", è un 25 per canale, abbinato ai diffusori giusti, ovvero efficienti, darà delle grandi soddisfazioni.

Esistono ampli a valvole che hanno solo qualche Watt di uscita e, sempre con la stessa premessa, possono dare ottimi risultati.

Tieni anche presente che è un Classe A.

Certo che se devi sonorizzare il salone delle feste di un castello potrebbero essere non sufficienti, anche con diffusori molto efficienti.

La potenza da sola non significa molto.

Ciao

Guarda io i Pass li adoro, sono musicali, potenti, gesticono i bassi in modo ottimale, ma questo FirstWatt per le 804 proprio non c'è lo vedo 25w sono sotto la richiesta minima delle 804 che se non ricordo male e di 50w.

Vedi se trovi il Pass x150.5 il massimo sarebbe il 250.5 ma credo che si vada decisamente fuori budget.

20 "ottimi" W/ch su 8 ohm, 40 "ottimi" W/ch su 4 ohm.
Il rapporto di potenza tra 4 e 8 ohm (se reale) mostra una buona capacità di pilotaggio su carichi difficili....
Ma 20 W e 40 W, anche se "ottimi", secondo me sono sempre e solo 20 W e 40 W.
Sempre secondo me, le tue splendide 804D, vanno al meglio con più potenza. Tra 20 e 200 W sono circa 10 db in più. Poi, se ti piace ascoltare sempre a basso volume (molto spesso lo faccio anche io con 400 W/ch), 20 W penso che possano essere sufficienti.
Per quanto mi riguarda mi piace pensare di poter sfruttare al massimo (quasi perché le 801D sono consigliate con ampli fino a 1 kW) i miei diffusori.
Alla fine è solo una scelta, una questione di "filosofia" personale.
Ciao,
Enzo

Propongo anche qui, dai un' occhio al Vitus, non e' un classe A ma merita eccome un'ascolto e le 804 le farebbe viaggiare.

25watt per le 804s in una stanza così piccola ci possono anche stare,ma molto dipende da come ascolti e a che volumi.

Mai sentiti questi Vitus,di che tipo di ampli parliamo???Grosso modo come suonano? I prezzi non sono niente male in effetti...

ora mi mandate a quel paese sono sicuro,ma visto la mia disavventura con il Classé audio usato,oggi mi son ordinato il
Rotel RC-1580/RB-1582 pre-e finale.se ne parla di un gran bene.so che sono sceso di qualitá ma non me la sento di spendere quelle cifre su certi ampli hi-end di qualche anno fa....chissá che problemi anno avuto...anche perché ho un budget abbastanza limitato
vi ringrazio che mi siete stati dietro con i consigli!apprezzo molto!
B