ClarkeTech 5000 vs Humax HDCI 2000

stefanoPG

New member
Cari ragazzi.....davvero complimenti al forum! Siccome sta x arrivare natale e di conseguenza l'acquisto della tv nuova, è da qualche mese che leggo questo forum e devo dire che mi avete risolto molti dubbi in quanto a tv. Ad oggi però oltre alla tv fullHD vorrei anche aggiungere sky(+hd) utilizzando, oltre al decoder che forniscono quelli di sky, uno dei due nominati nel titolo. Quale dei due scegliere?

Clarke Tech 5000 (con o senza combo) o Humax HDCI 2000???

Vi chiedo consiglio....

Grazie a tutti

Ciao ciao

Ste

ps: ma la scheda sky la posso utilizzare con entrambi i decoder immagino......naturalmente la sposterei a mano in base alle necessità tra il decoder standard e uno dei due clarke o humax
 
Clarke Tech 5000 più hard disk esterno. Per quanto ci sia ancora qualche problemino da risolvere nella gestione dell'hard disk, sto registrando con magno gaudio materiale HD a tutto spiano. E, soprattutto, lo sto vedendo da Dio, da quando ho il tv adeguato.

Senza parlare della superiore versatilità d'utilizzo e dei molto frequenti aggiornamenti di firmware per risolvere bugs e incrementare funzionalità rispetto allo Humax.

Bye, Chris
 
stesso problema...

...anche io sono indeciso tra i due, anche se il 5000 sembra avere qualcosa in piu'...ma puo' registrare tutto vero? sia sd che hd? con uno di questi due decoder posso levare il collegamento con scart e usare solo hdmi?
 
La superiorità del clarke è indubbia e testata.
Se stai per fare l'abbonamento sky-hd fai attenzione però!
le nuove card NDS3 non sono compatibili con gli attuali decoder.
 
sharpaquos ha detto:
Se stai per fare l'abbonamento sky-hd fai attenzione però! le nuove card NDS3 non sono compatibili con gli attuali decoder.

Ma anche ai vecchi abbonati cambieranno le schede? o è solo una prerogativa dei nuovi abbonati?
vorrei prendere anche io il CT ma se poi nn vedro nulla perchè mi cambieranno la scheda, allora meglio aspettare che qualche guru trovi il sistema di leggerle:D
 
Ancora non si sa se cambieranno le schede anche ai vecchi abbonati e con quali tempi.
Anche io attendo sviluppi. Certamente usciranno CAM compatibili con le nuove card, ma meglio aspettare ancora un po' ed esserne certi.
 
sharpaquos ha detto:
Ancora non si sa se cambieranno le schede anche ai vecchi abbonati e con quali tempi.
Anche io attendo sviluppi. Certamente usciranno CAM compatibili con le nuove card, ma meglio aspettare ancora un po' ed esserne certi.
Ragazzi come avevo gia' postato in procedenza sembra che con il nuovo Firmware di una nota cam il problema non esiste piu'.
Se fosse confermato il mercato dei decoder hd subirebbe un notevole scossone.
Ciao.
 
Personalmente ho risolto i problemi della nuova serie di card grazie all'aiuto dell'installatore di Sky (che è anche il mio installatore di fiducia). Gli ho detto che avrei sottoscritto l'abbonamento HD solo se fosse riuscito a trovarmi un decoder HD della Pace e ad installarmi una smartcard con la serie 0001.

Il decoder Pace se l'è fatto arrivare direttamente dal deposito perchè lui non ne aveva. Al centralino Sky ha detto che il mio televisore aveva problemi con la nuova serie di card e che era necessaria una della vecchia serie per evitare di bruciare la scheda HDMI (a volte le leggende metropolitane... servono a qualcosa ;) ).

Risultato: oggi ho attivato il decoder Pace e la card della prima generazione perfettamente compatibile col clarko (e col suo hard disk!), nonostante in genere ai nuovi abbonati facciano arrivare Amstrad e card della serie nuova. Morale: fatevi amico l'installatore! :D

Bye, Chris
 
Bè allora avendo un pace e la smartcard "vecchia" non devo fare altro che mettere il secondo feed (astra1) sulla parabola e comprare il CT. Se poi quelli di Sky mi mandano la nuova scheda....mica è detto che io l'abbia ricevuta:D :) ;)
 
Re...

ANche io sono indeciso , soprattutto perche' l'anno scorso ho usato per un po' di tempo il Clark 2100 con sky e mi si e' guastata la card! Ora non so se la colpa sia stata del Clarke , ma mi pare di avere a suo tempo letto in giro che questa cosa e' capitata anche ad altri!
Qualcuno ha notizie in merito?

Lucky65
 
Ho il Clarke Tech 5000HD e lo Humax 1000 alias 2000, ma quest'ultimo è relegato in uno scatolone mentre CT con Hard Disk e scheda SKY ( non la nuova ) lavorano per ora alla grande.
Speriamo duri...
 
Poles ha detto:
Al centralino Sky ha detto che il mio televisore aveva problemi con la nuova serie di card e che era necessaria una della vecchia serie per evitare di bruciare la scheda HDMI (a volte le leggende metropolitane... servono a qualcosa ).
Mi pare strano che quelli di SKY si siano bevuti una sola di queste assurdità, non solo false, ma assolutamente slegate tra di loro.
1) Non esiste alcuna relazione tra la card di SKY ed il televisore.
2) Il problema di bruciare la scheda HDMI non ha niente a che fare con la card, ma casomai con il decoder.
3) La leggenda metropolitana dice che inserire le nuove card in un decoder C.I. causa la distruzione della card non della scheda HDMI.
Tanto per non confondere le idee a chi dovesse leggere.
 
nobrandplease ha detto:
Bè allora avendo un pace e la smartcard "vecchia" non devo fare altro che mettere il secondo feed (astra1) sulla parabola e comprare il CT. Se poi quelli di Sky mi mandano la nuova scheda....mica è detto che io l'abbia ricevuta:D :) ;)
Beh direi che se ti mandano quella nuova, la vecchia sicuramente verra' disattivata.
Anche io ho un abbo full+hd ed ho la scheda prima serie perfettamente funzionante su altri decoder non sky, il problema e' che se in futuro le sostiutuiscono a tutti, ogni decoder alternativo sara' inutile, soprattutto quelli con disco fisso.
Ma io che ho comprato il primo decoder + motorizzata nel 1992 sono fiducioso e aspetto.
Ciao.
 
@ Tutti

Mi sembra che la maggior parte dei messaggi inseriti sino ad ora abbiano poco o nulla a che fare con il titolo della discussione.

Siete pertanto pregati di attenervi a quello.

Grazie e ciao.
 
sharpaquos ha detto:
Se stai per fare l'abbonamento sky-hd fai attenzione però!
le nuove card NDS3 non sono compatibili con gli attuali decoder.

Ho letto che con il ct ci sono delle incompatibilità con le nuove card sky (dorso blu-bianco). volevo chiedervi, ma queste incompatibilità esistono solamente con il ct o anche con lo humax? perchè per ora tra i due per me vince il CT xò appunto ci sarebbe questo probelma di card.

Anche perchè non credo che, a differenza di scelta decoder amstrad o pace, si possa scegliere qualche smartcard si vuole!

grazie a tutti

ste
 
Top