Clarke Tech 5000

@ kopernicus
Pare sia meglio fare riformattare le unità di memoria di massa al CT. Io ho sempre fatto così ed è andata sempre bene.

@ brizio63
Un tool in grado di trasformare un .ts o un .avi/.mkv in .trp sarebbe davvero utile, anche solo per poter rivedere sul CT-5000 una registrazione HD ripulita dalla pubblicità. In tal caso, infatti, bisogna convertire e poi editare il file; sarebbe bello poterlo riconvertire in .trp per rivederselo. Parlo, ovviamente, per chi non ha un HTPC, una PS3, o un lettore da tavolo che supporti i filmati HD.
Chissà che qualcuno, in futuro, non faccia un tool del genere. "SUPER", un tool di conversione, pare trasformi i file in formato .trp, ma pare lo faccia solo con flussi video SD e non HD. Non ho ancora provato, ma pare sia così. Se l'autore di "SUPER" lo aggiornasse, forse in in futuro il nostro tool TRPizzante ;) per l'HD potrebbe essere questo.

Domandona per chi ha il CT-5000 Combo

Ma sul DTT i microscatti li avete anche voi? Ho notato che queste piccolissime interruzioni (perdita di frames) si verificano da 3 a 5 volte al minuto, a volte anche in maniera ravvicinata. Succede solo a me o anche a voi???

Ultima modifica:
@Zatster

Ahia....ci risiamo.....un'altro difettuccio.
Zat....sintonizzati su un canale qualsiasi (con scatti) poi entra nel menu' e vai alla "sinto" del DTT...

Mi dici i valori di intensita'/qualita' segnale ?

Grazie

Grazie, Brizio, per il feedback. :mano:

Dunque, ho fatto un riverifica proprio ora su canali Mediaset, La7, BBC.
Dati del segnale:
Intensità: 68% Qualità: 93% oppure
Intensità: 78% Qualità: 94%

Ho provato con o senza alimentazione antenna (+5V), ma piccole perdite di frame (al meglio, 2 al minuto) ci sono sempre. Sul fronte audio, durante la perdita di frame, nessuna interruzione. Solo il flusso video perde. :ncomment:
L'analogico (col ricevitore del TV) lo vedo bene, segnale pulito e per nulla disturbato su praticamente tutti i canali. L'impianto dell'antenna è condominiale centralizzato.

Si può far qualcosa o è un problema/difetto della scheda DTT? :eh:

Ragazzi, alla fine dopo una ricerca sugli HDD da abbinare al ns. CT5000, ho le idee sempre più confuse:confused: cosa devo comprare un Lacie, un Iomega un WD.....???? sembra che massimo deve essere da 320GB ed avere l'alimentazione propria per non incorrere in frequenti stop and go...con FAT32....che altro devo tenere in considerazione??? grazieeeee;)

nobrandplease ha detto:
Ragazzi, alla fine dopo una ricerca sugli HDD da abbinare al ns. CT5000, ho le idee sempre più confuse:confused: cosa devo comprare un Lacie, un Iomega un WD.....????

Ciao come ti ho già detto se cerchi da M.W. trovi un hard disk della LaCie capacità 500Gb pagato sui 100€ è già formattato FAT32 leggi sul retro della confezione.
E' piccolo alimentato per conto suo e funziona da Dio;)

Mi sembra un buon affare, io be ho uno sul pc che ho nel mio studio e funziona perfettamente, non posso dirti se è compatibile ma penso che non ci siano problemi;)

Zatster
Pare sia meglio fare riformattare le unità di memoria di massa al CT. Io ho sempre fatto così ed è andata sempre bene.

Proverò come dici.Grazie ;)
Zatster
Ho notato che queste piccolissime interruzioni (perdita di frames) si verificano da 3 a 5 volte al minuto, a volte anche in maniera ravvicinata. Succede solo a me o anche a voi???

Con il firmware 118p a me non lo fa più,tu quale stai usando?Ciao

Ultima modifica:
kopernicus ha detto:
[...] piccolissime interruzioni (perdita di frames) [...] Con il firmware 118p a me non lo fa più, tu quale stai usando?
Sto usando il fw 1.13p. A breve (entro domani) farò l'update alla v. 1.18p (ho letto pareri positivi) e proverò anche a collegare il cavo dell'antenna prima direttamente sul CT-5000, poi, in cascata, al VCR e al TV. Non vorrei che la leggera alimentazione aggiuntiva che fornisce il VCR desse fastidio al CT. Mettendo il CT al primo posto nella catena delle connessioni della TV terrestre potrebbe fargli bene.

Ah, dimenticavo: grazie, kopernicus, per il suggerimento.

più che problemi di alimentazione sono i cavi rf che danno problemi, spesso sono fatti da cane e generano interferenze.

visto che hai il combo, forse puoi fare a meno di collegare in rf il videoregistratore. quando ti capiterà di registrare qualche programma tanto conviene registrarlo in digitale, prelevando per esempio il segnale via scart dal clarke 5000c.

io avevo il tuo stesso problema poi ho pensato che sono secoli che non uso il vcr per registrare un canale terrestre perciò ho tolto di mezzo un collegamento.

Per Zatster
Sono riuscito a formattare con il clarke un maxtor da 160 giga da 3,5 che prima non lo voleva fare.Speriamo che adesso quando disattivo l'alimentazione me lo riconosca,ti farò sapere come va.Ciao e grazie anche a te;) ;)

Memphys ha detto:
Oggi dovrei iniziare i test con un "accrocchio" interessante che ho messo su per il Ctech. In pratica utilizzo il Lacie Network BigDisk da 1 TB che ha sia la lan che una porta di ESPANSIONE per un ulteriore unità esterna usb 2.0 che viene sempre gestita dal NAS, sulla suddetta porta di espansione attacco un commutatore usb della Manhattan con 4 entrate per periferiche e 2 uscite per i PC; sulla prima porta PC A attacco il NAS, sulla seconda porta PC B attacco il Ctech, mentre sulle periferiche per ora attacco un hard disk toshiba usb2.0 da 500 gb; in questo modo dovrei poter commutare con un semplice tasto il toshiba in modo che venga visto dal nas, e quindi gestibile via rete, oppure dal ctech per registrare. Vi faccio sapere se funziona il tutto :rolleyes:

Secondo voi potrebbe funzionare anche se attacco al commutatore usb della Manhattan sulla porta pc la lan proveniente dal computer e su due porte usb il clarke e un hd esterno (nel mio caso un wd my book da 500gb). dovrei cosi riuscire a vedere l'hd esterno sia sul computer che sul clarke.

gentilmente, qualcuno sa se esiste una presa usb la più piatta possibile , o meglio un cavetto usb con uno spinotto piatto, tanto da permettere la chiusura dello sportello?