Clarke Tech 5000

Maurizio.n ha detto:
Ecco perche' , tra le altre , non comprero' mai questo ricevitore , con l'alimentazione esterna quando chiudi il decoder devi chiudere anche alimentazione hard disk a manina , che scocciatura !!!!

Capirai che fatica!!!:D :D
Siamo sempre più incontentabili.Non dimentichiamoci che è l'unico ricevitore che permette la registrazione in HD evitando il blocco dell'HDCP!!
 
Ultima modifica:
Non mi sembra sia stata data risposta a questo:
l'EPG di sky funziona su questo STB?
Grazie in anticipo, saluti a tutti. :)
 
Non funziona l'EPG completa su scala settimanale.
Funziona solamente l'EPG relativa all'evento attualmente in programmazione ed a quello immediatamente successivo (un po' come succedeva con i tradizionali decoder irdeto come il Nokia 9500).

Il Pace skyfobox HD non ce l'ho. Ho il mysky, e già rispetto al mysky la differenza qualitativa (in meglio per il clarketech) è evidente. All'inizio anch'io pensavo ci fosse una "velatura" dell'immagine. In realtà ho notato che questa velatura avviene solamente quando seleziono la voce "tv 16:9" e il canale è in 4:3. In quei casi, infatti, il ricevitore opera una sorta di doppia operazione compressione-allungamento dell'immagine e questo provoca una piccola perdita di qualità dell'immagine. Lasciando, invece, sull'opzione "tv 4:3" quando si guardano canali trasmessi in 4:3, la qualità dell'immagine è priva delle velature che inizialmente avevo notato, ed è decisamente buona. Ieri sera la finale degli US Open sui canali svizzeri era veramente godibile, mentre su Eurosport a tratti era inguardabile (merito anche della minore compressione dei canali svizzeri, certo, ma anche il decoder ha un'ottima resa cromatica).

Per quanto riguarda la domanda sulla scheda Sky, immagino che se su quella scheda hai anche l'abbonamento HD, basta tenerla in un qualsiasi ricevitore SD. L'impulso non discrimina fra i differenti pacchetti, ma si limita ad attivare la scheda, con qualunque tipo di pacchetto sia presente nell'abbonamento. L'importante è che tu non abbia due schede diverse (una per il pacchetto SD ed una con il solo pacchetto HD), come accade se hai mysky e ricevitore HD a parte. Allora, a quel punto, occhio alla scheda che inserisci nel ricevitore!

Bye, Chris
 
Nuovo firm 1.04p

Ho appena caricato il nuovo firm 1.04p da una prova veloce ho notato da subito un significativo miglioramento dell'immagine soprattutto in luminosità e definizione tanto che ho dovuto ritarrare i parametri del mio plasma.Hanno eliminato i bug dei blocchi in registrazione.Ci risentiamo per approfondimenti.ciao a tutti
 
bbusa ha detto:
Ho appena caricato il nuovo firm 1.04p da una prova veloce ho notato da subito un significativo miglioramento dell'immagine soprattutto in luminosità e definizione tanto che ho dovuto ritarrare i parametri del mio plasma.Hanno eliminato i bug dei blocchi in registrazione.


Ora si comincia a ragionare!
 
Confermo che il piccolo problema del blocco della visione dei canali durante le registrazioni è stato risolto. Peraltro, io lo risolvevo già prima pigiando il tasto "pausa" ad inizio registrazione, e andando in time shifting di una decina di secondi durante la registrazione stessa. Ma adesso non vivo più in differita di 10 secondi! :cool:

Purtroppo per i pornofili, la frequenza 12.092 H di hot bird resta al momento non memorizzabile. Hot bird è un po' meno hot... e anche un po' meno bird! :D

Bye, Chris
 
Dopo aver ottimizzato le regolazioni del mio Plasma per i canali in HD subito dopo l'installazione del nuovo firm,ho voluto,questa sera creare e memorizzare una regolazione ad hoc per i canali in sd che notoriamente, nel collegamento hdmi a 720p o 1025i,sono sempre stati difficilmente ottimizzabili.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso del risultato!! In particolare i canali Mediaset e gli svzzeri (che trasmettono in Pal pieno) sono di una qualità veramente notevole.
In definitiva l'accoppiata Pioneer 436 xde e CTech 5000 (opportunamente settati) è di una qualità notevolissima sia in HD che in sd.Sono veramente soddisfatto.Ciao a tutti
 
In attesa che arrivi il mio, c'è qualche anima pia che magari in messaggio privato, considerando che sono un neofita, mi istruisca su come "sfruttare al meglio" il 5000?
Grazie
 
Sono in dubbio tra humax 2000 e clarketech 5000s (no combo, perche' il dtt ce l'ho nel tv)
La funzione pvr su hd mi piacerebbe molto, pero' e' essenziale per me la qualita' d'immagine.
Qualche evoluzione sulla qualita' del clarketech dopo l'ultimo firmware?

@bbusa
Tu che li hai entrambi: ritieni che la differenza a favore dello humax sia netta?
Ho un plasma pioneer 507xd(che quindi si dovrebbe comportare in modo simile al tuo) e un proiettore, comunque al momento lo userei solo con il plasma.

btw qualcuno ha provato come hd esterno il lacie da 500gb?(io ho quello, ho letto che il lacie da 320gb va bene)

grazie e ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Roshdi80 se non ti crea troppo disturbo potresti inviarmi un mp anche a me, visto che anch'io sto per acquistare il CT 5000 e mi piacerebbe sapere bene come utilizzare al meglio questo decoder. Mi associo alla domanda di mpresicc, per quello che riguarda la differenza di qualità video tra humax hdci 2000 e il CT5000HD. E' davvero così netta la differenza? Grazie.

Saluti
Giovanni
 
mpresicc ha detto:
Sono in dubbio tra humax 2000 e clarketech 5000s (no combo, perche' il dtt ce l'ho nel tv)
@bbusa
Tu che li hai entrambi: ritieni che la differenza a favore dello humax sia netta?
Ho un plasma pioneer 507xd(che quindi si dovrebbe comportare in modo simile al tuo) e un proiettore, comunque al momento lo userei solo con il plasmai

Se hai letto i miei post precedenti avrai capito che ora il 5000 è ok .L'immagine ora è sicuramente al livello dello Humax.Tieni poi conto che lo Humax non ha avuto sviluppi.Ora come ora il rapporto prezzo qualità e supporto sviluppo gioca sicuramente in favore del 5000.Non avere dubbi vai tranquillo sul 5000 S.Ciao
 
Anche io sarei interessato a questo decoder in versione combo per sfruttare il DTT da HDMI. Volevo sapere se il problema della sintonizzazione dei canali DTT su terza banda è stato risolto (sembra non li sintonizzava).
Inoltre se roshdi80 fossi così gentile da mandare lo stesso MP (con copia incolla) anche a me...
Grazie :D
Ciao
 
posso solo dire che l'ho montato ieri e la differenza tra il pace di sky hd ed il 5000 è evidente.
Imparagonabile in sd, chiaramente in presenza di un segnale buono, e poi in hd sky sembra un'altra....
Assolutamente consigliato.

Ora una domanda...qualcuno sa dove reperire setting x il dual feed comprensivi anche dei canali hd?:D
 
aggiornamento chiavi

Ciao a tutti.
Quindi adesso con il nuovo firm rimane solo il problema dell'aggiornamento chiavi sky (HD e non) e dell'EPG incompleta no ?

Ma di sostituzione di carte sky se ne è più parlato ? .. sarebbero cmq incompatibili con gli attuali 5000 ?

grazie.

ciao.
Gio
 
Ultima modifica:
:D
pierlu1 ha detto:
il decoder come dig. terrestre va bene. I canali vengono inseriti al momento della ricerca nella stessa lista canali satellite e lo zapping tra sat e dig. ter. è rapido. Unica lacuna e non so se risolvibile è che il dig. terrestre non sintonizza la banda terza, ma solo l'uhf.
gi
Qualcuno puo` confermare, smentire o commentare il problema sopra riportato? Grazie
 
Ultima modifica:
Top