Non funziona l'EPG completa su scala settimanale.
Funziona solamente l'EPG relativa all'evento attualmente in programmazione ed a quello immediatamente successivo (un po' come succedeva con i tradizionali decoder irdeto come il Nokia 9500).
Il Pace skyfobox HD non ce l'ho. Ho il mysky, e già rispetto al mysky la differenza qualitativa (in meglio per il clarketech) è evidente. All'inizio anch'io pensavo ci fosse una "velatura" dell'immagine. In realtà ho notato che questa velatura avviene solamente quando seleziono la voce "tv 16:9" e il canale è in 4:3. In quei casi, infatti, il ricevitore opera una sorta di doppia operazione compressione-allungamento dell'immagine e questo provoca una piccola perdita di qualità dell'immagine. Lasciando, invece, sull'opzione "tv 4:3" quando si guardano canali trasmessi in 4:3, la qualità dell'immagine è priva delle velature che inizialmente avevo notato, ed è decisamente buona. Ieri sera la finale degli US Open sui canali svizzeri era veramente godibile, mentre su Eurosport a tratti era inguardabile (merito anche della minore compressione dei canali svizzeri, certo, ma anche il decoder ha un'ottima resa cromatica).
Per quanto riguarda la domanda sulla scheda Sky, immagino che se su quella scheda hai anche l'abbonamento HD, basta tenerla in un qualsiasi ricevitore SD. L'impulso non discrimina fra i differenti pacchetti, ma si limita ad attivare la scheda, con qualunque tipo di pacchetto sia presente nell'abbonamento. L'importante è che tu non abbia due schede diverse (una per il pacchetto SD ed una con il solo pacchetto HD), come accade se hai mysky e ricevitore HD a parte. Allora, a quel punto, occhio alla scheda che inserisci nel ricevitore!
Bye, Chris