Clarke Tech 5000

La domanda da utente inesperto avrebbe già avuto risposta nelle precedenti pagine di questo topic. :rolleyes:

Ad ogni buon conto, il decoder ha già on board un firmware che permette la lettura delle card originali di Sky. Il problema è che funziona con le card con numero seriale 0001, mentre non funziona (per il momento) con le card Sky della nuova serie in NDS 3, la cui distribuzione è iniziata dall'estate per un certo numero di nuovi abbonati. Se verrai provvisto di una card di quest'ultima generazione (riconoscibili perché hanno dorso bianco-azzurrino e non azzurro come le vecchie card), e sempre che nel frattempo nuovi firmware non provvedano a sanare il tutto, ti toccherà acquistare a parte una cam diablo, che al momento sembra essere l'unica capace di leggere (opportunamente programmata) la nuova serie di card.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
La Diablo. Volevo dire la Diablo. Anzi, per evitare fraintendimenti, vado a editare il mio post precedente.

Sorry, Chris
 
Eh, era il classico lapsus freudiano, visto che il sottoscritto ha una dragon cam t-rex che al momento ammuffisce in apposito cassetto... :rolleyes:

Bye, Chris
 
papazli ha detto:
Potresti spieghiarmi meglio?
Significa che ogni tanto durante la visione smette di codificare sky?
Sarebbe un problema per le registrazioni.
E' questo che intendevi?

Grazie

Si. Usando Hard Disk "esosi" di corrente (nuovi 160-200Gb da 2,5") o non andavano proprio o, quando andavano, ogni tanto, durante la registrazione od il timeshift si imballavano e premendo stop lo schermo si oscurava dando il messaggio che non "descramblava" più.

Con Hard Disk entro i 500mA (vecchi 80Gb da 2,5") di assorbimento tutto perfetto.

Da qui la mia modifica alle alimentazioni.
 
Memphys ha detto:
Non è che per caso c'è qualcuno che ha un clarke 5000 e un NAS in casa? =)

In casa ho il NAS della DLINK il DNS323 e lo sto provando con il pinnacle showcenter.

La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il Clarketech 5000.

Quello che non riesco a capire è cosa vorresti fare con le due cose visto che in mezzo manca un collegamento di rete.

Ciao :)
 
@danysnow

in che senso manca un collegamento di rete? clarke>usb>nas>rj45>network, però ovviamente bisogna possedere un ethernet disk con il doppio collegamento usb/lan per arrivare a questo risultato, ovvero la possibilità di lasciare sempre l'hd collegato al clarke e usufruirne del contenuto in tutta la rete casalinga tramite lan :) ad esempio:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10994
 
Non ce la fai in questo modo per due motivi.

Io come ho scritto prima ho un Dlink DND-323 e funziona esattamente nella stessa identica maniera dell'oggetto che hai indicato tu.

Il problema è che il Clarke lavora con un HDD formattato con FAT a 32 mentre di solito i NAS lavorano con formattazioni a volte proprietarie.
Si potrenne scollegare il disco USB e collegarlo ad un NAS con attacco usb, il mio ha solo una uscita che fa da printserver mentre potrebbe andare bene questo che ha due porte USB e con il giusto aggiornamento firmware legge dischi esterni formattati in FAT32 e NTFS oltre chiaramente alla sua.

Il problema comunque è che fisicamente devi staccare il disco dal clarke per collegarlo al NAS.

Io questa cosa non la voglio fare perchè voglio assolutamente un sistema tutto integrato.

Forse . . . una soluzione c'è.

Si potrebbe provare ad avere un cassetto sia USB che RETE. La parte USB la colleghi al Clarke, mentre la parte di Rete ad uno switch collegato alla tua rete. Forse in questo modo è possibile vedere il disco in una soluzione totalmente integrata.

Mi hai dato una buona idea. . . mi sa che mi metto in cerca di un cassettino del genere.

Ciao :)
 
@danysnow

Hai ragione, non avevo pensato alla formattazione/os proprietario sui NAS =\ la mia idea era comunque nata dalla medesima tua esigenza; per quanto riguarda il cassettino di cui parli non ho idea se esista... ora mi ci metto anch'io a cercare, se trovi qualcosa di interessante fammi sapere :)
 
Hmm... trovato! sembrerebbe proprio quello che fa al caso nostro:

Interfaccia USB 2.0 + LAN (ETHERNET RJ45)
Compatibile anche con USB 1.0 e 1.1
Compatibile con reti 10/100/1000 Mbit
Puoi creare un Mini-server SAMBA
Alloggiamento da 3.5" per HD fino 500GB
Compatibile con HD ATA33 - ATA66 - ATA100 - ATA133
Alimentatore da 110-260 Volts 50 e 60Hz
Plug'n'play
Hot swappable
Design innovativo e ottima resistenza meccanica
Peso 300 grammi (escluso 3.5" HDD
Dimensioni ( L*P*A ): 190 x 110 x 31mm

Non è SATA ma alla fine si trovano ancora hd decenti PATA in giro :) vediamo se trovo anche qualcosa SATA ma dubito...

PS come non detto... trovato anche SATA:

1) Universal fitting for IDE/SATA 3.5 HDD. 2) 10/100 base-T LAN interface, 3) Built-in 10/100Mbps Ethernet port, easy to access and sgare data. 4) Complies with the USB2.0/480Mbps specification, and USB 1.1 standard. 5) Compatible to USB 1.1/12Mbps specification. 6) Supoort 20GB to 500GB IDE/SATA hard drive. 7) File server(SMB)/FTP server for data sharing on a LAN or WAN. 8) Stable IP acces, password filtration. 9) Intuitive web-base setup and operation, no software needed. 10) DHCP Server/Client(auto detection/static IP),SNTP Client. 11) LAN works with Windows 98/98SE/ME/NT/2000/XP/2003, Mac OS X, Linux and Unix(SMB/FTP). 12) USB supports Windows 98SE/ME/200/XP/Vista, Mac OS 8.6/9x/10x and above, Linux kernel after 2.4.1.0, 13) LED status indicators. 14) Rigid aluminum body. 15) Power Adapter, 100-240 VAC(50Hz ~ 60Hz), 12V/2A output. 16) Dimension: 208mm X 120mm X 36mm. 17) You don’t need install any software to access the hard drive, simply connect it to your router, nubs, switch or to your computer directly. It will just like other computer sharing folders on the network, use the window file explorer to access the files on it.

Entrambi trovati su ebay, non posto i link ma li trovate facilmente
 
Ultima modifica:
Anche io ho guardato in giro e fra i fornitori vicini (perche se lo prendo voglio avere a che fare con persone e non con ebay) ho trovato questo oggetto.

La cosa che però ha solleticato la mia curiosita nei modelli da te indicati è la disponibilità dell'interfaccia di rete 10/100/1000 contro la 10/100 del modello da me indicato.

Avendo cablato casa tutta a 1000 sarebbe un peccato se tutto funzionasse avere quel disco a 100.

Comunque indipendentemente da questo la prox settimana mia arriva il clarke e appena ho un attimo mi metto sotto a fare delle prove.

Ciao :)
 
Ultima modifica:
Che delusione!

appena acquistato il 5000 combo, sintonizzato i canali SD e HD e terrestrial poi ho cominciato a guardarli questi canali ed è qui che è arrivata la sorpresa. La qualita si SD che HD sia con scart sia con hdmi è scadente il mio "vecchioo" Pace si vede 1000 volte meglio.
Ho buttato 380 euro? Vi prego ditemi se ci sono dei firmware o dei setting per migliorare l situazione ( ho prvato a cambiare 1080i 720p ma niente).
Grazie
 
No la versione firmware è la 1.0 comunque sono riuscito ad aggiornarlo alla v.1.07, e devo dire che non è cambiato niente la qualità video resta scadente se paragonata al pace hd.:cry:
 
peptonite ha detto:
devo dire che non è cambiato niente la qualità video resta scadente

Dovresti essere un po' più preciso, in che senso scadente? Ci sono artefatti? E soprattutto su che tv l'hai collegato e con che settaggi?
 
Allarme rientrato.

Ho appena rifatto un paragone col pace hd in hdmi e adesso dopo l'aggiornamento firmware la qualità è pari (ct con colori un po piu caldi) .
Ho un samsung f71 40'' lcd :D
 
pari alla ciofeca del PAce????????????????:cry: allora mi tengo il pace!!
eppure mi sembra molto strano...leggendo nel TH avevo trovato pareri completamente diversi in favore del CT:boh:
 
Top